Bardot, la miniserie francese sulla vita di Brigitte Bardot debutta su Canale 5: trama, cast e programmazione - Occhioche.it
Contesto: La miniserie francese Bardot, diretta da Danièle Thompson e Christopher Thompson, arriverà in prima visione assoluta su Canale 5 a partire da lunedì 17 giugno 2024. La serie racconta la vita dell’iconica attrice ed ex modella Brigitte Bardot, seguendola da quando aveva solo quindici anni fino al raggiungimento del successo con il film La verità di Henri-Georges Clouzot nel 1960.
La miniserie francese Bardot debutterà su Canale 5 a partire da lunedì 17 giugno 2024, con un doppio appuntamento settimanale a partire dalle 21:20 circa. Dal 25 giugno, la programmazione si sposterà al martedì sera, sempre con un doppio episodio, fino al 2 luglio 2024. Ogni episodio avrà una durata di circa un’ora, con il primo che inizierà alle 21:20 circa e il secondo alle 22:20 circa, per concludersi intorno alle 23:30.
La miniserie Bardot racconta la vita di Brigitte Bardot dal 1949 al 1960, seguendola fin dall’infanzia, quando sognava di diventare una ballerina, fino al raggiungimento del successo nel mondo del cinema. Cresciuta con un’educazione rigorosa, Bardot incontra Roger Vadim all’età di quindici anni, il quale la introdurrà nel mondo del cinema. La serie esplora il destino di Bardot, evidenziando come la sua vita si trasformi in una soap opera mediatica, segnata dal successo e dal prezzo della fama.
La miniserie francese Bardot vede come protagonista Julia de Nunez nei panni di Brigitte Bardot, affiancata da Valentine Bourgeois, che interpreta Brigitte Bardot da piccola. Il cast include anche Victor Belmondo nel ruolo di Roger Vadim, Jules Benchetrit nei panni di Sami Frey e Géraldine Pailhas in quelli di Anne-Marie “Toty” Mucel. Hippolyte Girardot interpreta Louis “Pilou” Bardot, Lou Gable veste i panni di Mijanou Bardot, mentre Romane Lavrard Vancraeynest e Gaïa Muguet Notter interpretano Mijanou Bardot da piccola e da giovane, rispettivamente.
Il cast è completato da Bernard Murat nei panni di Léon “Le Boum” Mucel, Yvan Attal in quelli di Raoul Lévy, Anne Le Ny nel ruolo di Olga Horstig, Louis-Do de Lencquesaing in quelli di Henri-Georges Clouzot, Oscar Lesage nei panni di Jacques Charrier, Noham Edje in quelli di Jean-Louis Trintignant, Fabian Wolfrom nel ruolo di Sacha Distel e Mikaël Mittelstadt in quelli di Gilbert Bécaud.
La serie Bardot conta, al momento, una stagione composta da sei episodi, trasmessi nel corso di tre prime serate. Le case di produzione sono Federation Studios, GFilms e RTI-Gruppo Mediaset.
Le puntate di Bardot saranno disponibili anche per la visione in streaming su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma, gli episodi potranno essere visti sia in diretta che recuperati on demand.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…