Benji & Fede, il controverso ritorno con “Musica Animale”: nudità e polemiche sui social

Benji Fede Il Controverso R

Benji & Fede, il controverso ritorno con "Musica Animale": nudità e polemiche sui social - Occhioche.it

Il duo pop italiano Benji & Fede ha fatto scalpore con il loro nuovo videoclip “Musica Animale“, nel quale appaiono completamente nudi. Questa scelta audace ha suscitato un’accesa discussione sui social media, sollevando questioni relative alla percezione della nudità e all’espressione artistica nell’industria musicale.

La polemica sulla nudità nel videoclip di “Musica Animale”

Il videoclip di “Musica Animale” ha catalizzato l’attenzione del pubblico e scatenato un dibattito online, in particolare su Twitter. La decisione di Benji & Fede di mostrarsi nudi, seppur in forma censurata, ha toccato corde sensibili, portando alla luce le disparità nella percezione della nudità tra uomini e donne nel mondo della musica.

Molti utenti hanno espresso il loro disappunto per questa scelta, sottolineando come la nudità femminile sia spesso oggetto di critiche e censura, mentre quella maschile venga accettata con più facilità. Un utente ha scritto: “Loro totalmente nudi ma il problema è Emma se si mette un vestito corto, Elodie se canta col reggiseno o Annalisa se si mette le culotte.. Dio che paura i double standards“.

Tuttavia, altri hanno sottolineato come la scena in questione sia una citazione di un altro videoclip del passato, evidenziando come il video di “Musica Animale” sia ricco di riferimenti ad artisti internazionali, tra cui Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers. Un commentatore ha scritto: “È una citazione a un altro videoclip del passato. Il loro video è tutto pieno di citazioni, da Bruno Mars ai RHCP. Cosa c’entra con il resto? Non uniamo le giuste lotte di Annalisa ed Elodie con questo video, perché si banalizza tutto“.

Il ritorno di Benji & Fede: dal successo alla separazione, fino a “Musica Animale”

Benji & Fede, duo pop italiano che ha riscosso un grande successo tra il 2010 e il 2020, aveva conquistato il cuore di migliaia di fan prima del loro scioglimento. La loro decisione di ritrovarsi e di creare nuova musica insieme ha naturalmente suscitato un grande interesse, culminato con la pubblicazione del singolo “Musica Animale“.

Il videoclip, diretto da YouNuts! e lanciato il 7 giugno su YouTube, è un omaggio a molteplici icone musicali internazionali. In esso, Benji & Fede si trovano in varie situazioni ispirate a celebri video del passato, inclusa la notoria corsa nuda dei Blink-182 in “What’s My Age Again?”.

Questo ritorno sulla scena musicale ha portato con sé non solo la gioia dei fan, ma anche una serie di polemiche legate alla scelta di mostrarsi nudi nel videoclip. La discussione che ne è scaturita ha messo in luce le differenze di percezione e trattamento della nudità tra uomini e donne nel mondo della musica, aprendo un dibattito che va al di là del semplice videoclip di “Musica Animale“.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.