Categories: TV e Serie

Blood and Cheese: il crudele epilogo di un episodio di House of the Dragon

Nel mondo di House of the Dragon, il significato di Blood and Cheese si fa sinistro. Il finale della prima stagione del prequel de Il Trono di Spade lascia un amaro retrogusto con la sconvolgente morte del principe Lucerys per mano di suo zio Aemond. Mentre in TV è il drago Vhagar a compiere l’atroce gesto, i fanatici della saga letteraria di George R.R. Martin riconosceranno subito il legame con la Danza dei Draghi.

La vendetta di Blood and Cheese

Sangue, il macellaio, e Formaggio, l’acchiappatopi, entrano in scena dopo la morte del principe Lucerys, reclutati da Daemon Targaryen per porre fine a Aemond. Un’escalation di violenza che culmina in un gesto estremo: l’assassinio di Jaehaerys, uno dei gemelli eredi al trono, a causa della confusione sulla sua identità.

House of the Dragon vs. Fuoco e Sangue

La serie televisiva prende spunto dal romanzo “Fuoco e Sangue“, ma apporta delle modifiche significative. La mancanza del terzo figlio di Helaena e Aegon, Maelor, è solo uno dei cambiamenti riscontrabili. La trama subisce adattamenti che conducono a momenti di tensione e dramma amplificati.

La tragedia di Helaena

Di fronte alla scelta impossibile di sacrificare uno dei suoi figli, la regina Helaena cede alla pressione di Sangue e Cheese, determinando così il tragico epilogo per Jaehaerys. Una decisione che la segna profondamente, lasciandola nell’abisso della disperazione per il resto dei suoi giorni, lontana persino dal suo fratello-marito Aegon.

Approfondimenti

    1. House of the Dragon: “House of the Dragon” è il titolo di una serie televisiva HBO in arrivo che funge da prequel della popolare serie “Il Trono di Spade”. La trama si concentra sulla storia della famiglia Targaryen, in particolare sulla “Danza dei Draghi”, una guerra civile tra differenti rami dei Targaryen per il controllo del Trono di Spade. La serie è basata sul libro di George R.R. Martin intitolato “Fuoco e Sangue”.

    2. Blood and Cheese: Blood e Cheese sono due personaggi che appaiono nella saga letteraria di George R.R. Martin, nei racconti relativi alla “Danza dei Draghi”. Sono noti per essere assassini assoldati da Daemon Targaryen per vendicare la morte del principe Lucerys. Il loro ruolo nella storia è legato a una serie di eventi violenti e sorprendenti che hanno un impatto significativo sulla famiglia reale Targaryen.

    3. Il Trono di Spade: “Il Trono di Spade” è una serie televisiva di successo basata sui romanzi fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin. La serie ha riscosso un enorme successo per la sua trama intricata, i personaggi complessi e le inaspettate svolte della storia. Il riferimento al prequel di “Il Trono di Spade” indica il legame tra le due serie e il mondo narrativo più ampio creato da Martin.

    4. Danza dei Draghi: La “Danza dei Draghi” è un importante evento nella storia di Westeros nella saga di “Il Trono di Spade”. Si tratta di una guerra civile tra vari membri della Casa Targaryen, che coinvolge l’uso dei draghi come arma. La storia della “Danza dei Draghi” è stata oggetto di romanzi e racconti di Martin, contribuendo a espandere il background della famiglia Targaryen e dei suoi intrighi politici.

    5. Fuoco e Sangue: “Fuoco e Sangue” è un libro di George R.R. Martin che narra la storia della famiglia Targaryen, in particolare i regni dei re Targaryen prima degli eventi narrati ne “Il Trono di Spade”. La serie “House of the Dragon” si basa su questo libro per creare la trama e i personaggi della serie televisiva.

    6. Helaena e Aegon Targaryen: Helaena e Aegon Targaryen sono membri della famiglia reale Targaryen coinvolti nella “Danza dei Draghi”. Helaena è una regina tormentata dalle circostanze tragiche della guerra civile, mentre Aegon è il fratello e marito di Helaena, coinvolto nelle lotte di potere e negli intrighi della famiglia Targaryen.

    Questi personaggi e eventi costituiscono un panorama significativo all’interno del mondo di “House of the Dragon” e dell’universo creato da George R.R. Martin. La trama intricata e le complesse relazioni tra i membri della famiglia Targaryen promettono di offrire al pubblico nuovi momenti di tensione, dramma e azione nella serie televisiva.

Francesca Monti

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago