Bridgerton 3: Il Fato Avverso di John Stirling e l’Ascesa di Michael Stirling

Bridgerton 3 Il Fato Avverso

Bridgerton 3: Il Fato Avverso di John Stirling e l'Ascesa di Michael Stirling - Occhioche.it

Contesto: Nella terza stagione della popolare serie televisiva Bridgerton, basata sui romanzi di Julia Quinn, l’attenzione si sposta su Francesca, la sesta figlia della dinastia Bridgerton, mentre fa il suo ingresso nel competitivo mercato matrimoniale di Mayfair.

Parte 1: Il Destino Tragico di John Stirling

Sottotitolo: Un Amore Inaspettato e una Tragedia Imminente

Mentre la regina Carlotta cerca di orchestrare un matrimonio tra Francesca e il marchese Samadani, Francesca si ritrova irresistibilmente attratta da John Stirling, il conte di Kilmartin. Questo personaggio, interpretato da Victor Alli, è noto ai lettori della saga letteraria, i quali sono anche a conoscenza del tragico destino che attende John Stirling.

Nonostante l’attrazione tra Francesca e John, la felicità è destinata ad essere di breve durata. Infatti, nel 1820, John Stirling muore a causa di un aneurisma cerebrale, lasciando Francesca vedova all’età di soli 22 anni. Questa svolta drammatica è il fulcro del sesto romanzo della saga, “Amare un libertino” .

Parte 2: ‘Ascesa di Michael Stirling

Sottotitolo: Un Nuovo Conte e un Amore Inatteso

Dopo la prematura scomparsa di John Stirling, il titolo di conte di Kilmartin passa a Michael Stirling, cugino di primo grado di John. Michael e Francesca hanno sempre mantenuto un rapporto amichevole, grazie al matrimonio di Francesca con John. Tuttavia, quando Michael eredita il titolo e si assume la responsabilità del futuro della casata, lui e Francesca iniziano ad avvicinarsi sempre di più.

Questa nuova vicinanza porta a un cambiamento nella natura del loro rapporto, che da amichevole diventa romantico. Francesca e Michael si sposano nel 1824 e hanno due figli, John e Janet, nati rispettivamente nel 1829 e nel 1830.

Anche se non è ancora chiaro se le nozze tra Francesca e John saranno mostrate entro la fine della terza stagione, è certo che l’amore centrale nella vita di Francesca, almeno nel suo romanzo, non sarà John, ma Michael Stirling.

È importante notare che la serie televisiva non segue necessariamente l’ordine dei libri di Julia Quinn. Pertanto, non sarebbe una sorpresa se la quarta stagione si concentrasse su Francesca e Michael. Tuttavia, molti fan sperano che sia finalmente il turno di Benedict di essere al centro dell’attenzione.