Categories: Gossip

Chiara Ferragni: Safilo rescinde contratto, duro colpo per il famoso brand

La Safilo Group interrompe l’accordo con Chiara Ferragni

La nota azienda Safilo Group S.p.a., specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole, ha annunciato di aver interrotto l’accordo di licenza con il brand di Chiara Ferragni. Questa decisione arriva in seguito allo scandalo del pandoro Balocco, che ha causato danni d’immagine e una multa da parte dell’antitrust. Ora, anche i marchi che collaboravano con la Ferragni stanno ritirandosi da alcuni progetti e cancellando i contratti.

Secondo la nota ufficiale rilasciata dalla Safilo Group, la fine della collaborazione è dovuta a “violazioni degli impegni contrattuali da parte della titolare del marchio”. Questa collaborazione era iniziata più di due anni fa, nel settembre 2021. Il contratto prevedeva la creazione, produzione e distribuzione della prima collezione di occhiali con il brand dell’influencer. La collezione, composta da modelli da sole e da vista per la primavera-estate 2022, era stata lanciata sul mercato a gennaio 2022.

La caduta di Chiara Ferragni

La situazione per Chiara Ferragni si sta facendo sempre più difficile. La sua reputazione è stata gravemente compromessa e da giorni non pubblica più nulla su Instagram. Nel suo ultimo video si è scusata per la vicenda del pandoro Balocco, definendola un “errore di comunicazione”. Tuttavia, l’antitrust ha stabilito che non si è trattato di un errore di comunicazione, ma di un accordo commerciale mascherato da iniziativa benefica.

Anche Fedez, il marito di Chiara Ferragni, ha cercato inizialmente di difenderla, ma ha ottenuto solo un effetto negativo, alimentando ulteriori critiche verso la moglie. Così come lei, anche lui ha scelto di tacere dopo le rivelazioni emerse, lasciando spazio a un momento di riflessione.

Un periodo nero per Chiara Ferragni

Chiara Ferragni sta affrontando un periodo molto difficile. La sua credibilità è stata completamente distrutta e le conseguenze dello scandalo del pandoro Balocco si stanno facendo sentire. Oltre alla multa inflitta dall’antitrust, ora anche i marchi con cui collaborava stanno ritirandosi da alcuni progetti e cancellando i contratti. La decisione della Safilo Group di interrompere l’accordo di licenza per gli occhiali è solo l’ultimo colpo per l’influencer. La sua immagine è stata gravemente compromessa e il silenzio che ha scelto di mantenere su Instagram sembra confermare la gravità della situazione.

Redazione

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

1 giorno ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago