Controversia sulla pubblicità dei profilattici a Napoli: stop della Sovrintendenza - avvisatore.it
La Sovrintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli ha deciso di porre fine alla presenza di un manifesto pubblicitario di profilattici che campeggiava dietro la basilica di San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito. Rosalia D’Apice, funzionaria delegata del direttore, ha dichiarato al Mattino che “abbiamo ritenuto che quella pubblicità non sia compatibile con il contesto”.
La ditta di marketing responsabile dell’installazione del manifesto sta valutando la possibilità di fare ricorso alla decisione della Sovrintendenza. L’agenzia Artrade, specializzata in maxi affissioni pubblicitarie, ha assicurato di aver seguito correttamente tutte le procedure autorizzative necessarie.
In risposta alla decisione della Sovrintendenza, l’avvocato della ditta di marketing ha sollevato interrogativi riguardo alla possibilità di vietare la pubblicità di un prodotto come i profilattici, che svolgono un ruolo importante nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. L’avvocato ha sottolineato la correttezza delle autorizzazioni ottenute e la volontà di valutare un eventuale ricorso.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…