Categories: Notize Roma

Cosmoprof: Aree speciali per arricchire operatori, dai capelli alle unghie

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024: l’evento che si adatta alle esigenze del mercato

La prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, che si terrà nel 2024, si adatterà alle esigenze del mercato grazie alla sua crescente multi-canalità nel settore beauty. L’apertura congiunta di tutti i padiglioni giovedì 21 marzo faciliterà l’interazione tra gli operatori dei diversi comparti, permettendo loro di avere una visione completa dell’evoluzione dell’industria per tutte le diverse merceologie.

Cosmopack: il salone dedicato alla supply chain

Cosmopack è il salone dedicato alla supply chain che ospita tutti i comparti della filiera: ingredienti e materie prime, produzione in conto terzi e private label, packaging, applicatori, macchinari, automazione e soluzioni full-service. Questo format trova linfa vitale nella sinergia con i settori di prodotto finito di Cosmoprof, facilitando gli scambi commerciali tra fornitori e aziende di prodotti finiti. Per l’edizione 2024, oltre 550 aziende da 36 Paesi hanno già confermato la loro partecipazione, registrando una crescita dell’8% rispetto all’edizione precedente. Nuove tecnologie, soluzioni di packaging innovative e processi di produzione all’avanguardia saranno presentati agli stakeholder da giovedì 21 a sabato 23 marzo. Cosmopack coprirà anche il padiglione 28, offrendo un’offerta espositiva ancora più ricca.

Cosmo Perfumery & Cosmetics: l’evento per il comparto profumeria e cosmesi

Cosmo Perfumery & Cosmetics è il salone che ospita aziende ed operatori retail per il comparto profumeria e cosmesi. Questo salone, che sarà operativo per tre giorni, ospiterà più di 1.290 aziende da 57 paesi. Sarà possibile scoprire le principali novità per differenziare l’offerta e rispondere alle nuove abitudini dei consumatori. Cosmoprime, nel padiglione 14, riunirà marchi premium e masstige con distribuzione selettiva per i segmenti retail e lusso di profumeria, cosmesi e lifestyle beauty. Extraordinary Gallery, invece, sarà dedicata a marchi affermati e trampolino di lancio per brand emergenti. L’innovazione sarà al centro dell’area Beauty tech, che ospiterà aziende che promuovono nuovi servizi di AI, realtà aumentata e virtuale. Non mancherà l’area start-up, che porterà all’interno di Cosmoprime realtà emergenti dell’industria.

Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon sarà operativo per quattro giorni, da giovedì 21 a domenica 24 marzo. Questo canale professionale offrirà un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Saranno più di 1.140 le aziende espositrici per l’edizione 2024. Saranno presenti prodotti, macchinari, attrezzature, arredi e strutture per centri estetici e wellness. I padiglioni 29 e 30 ospiteranno anche momenti di formazione altamente qualificati. Non mancherà l’area speciale Beauty forum gallery, che ospiterà una rappresentanza dei principali player europei. Il padiglione 36, invece, ospiterà prodotti per la cura delle unghie, cosmetici professionali per la ricostruzione e per manicure e pedicure, accessori, attrezzature e servizi. Sarà presente anche l’area speciale Nail gallery, che ospiterà le aziende leader per il comparto e una buyer lounge dedicata ai distributori per il canale professionale.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 sarà un evento imperdibile per tutti gli operatori del settore beauty. Sarà un’occasione unica per scoprire le ultime novità, incontrare i principali player del settore e creare nuove opportunità di business.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

20 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

20 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago