Categories: TV e Serie

Costanza: la nuova serie Rai tratta dai libri di Alessia Gazzola – Tutto quello che c’è da sapere

Introduzione
La Rai si appresta a portare sul piccolo schermo una nuova serie tv, Costanza, tratta dai libri di Alessia Gazzola, autrice della saga de ‘Allieva. Dopo il successo di quest’ultima, la tv nazionale ha deciso di puntare ancora sulla penna della Gazzola, dando il via alle riprese della nuova fiction lo scorso 16 aprile 2024. Al momento, non sono ancora note le date di uscita e di messa in onda, ma siamo pronti a svelarvi tutto quello che c’è da sapere su trama, cast e streaming di Costanza.

Trama di Costanza: le anticipazioni
La serie tv Costanza è basata sulla saga di libri di Alessia Gazzola “La serie di Costanza Macallè“, composta da tre volumi: Questione di costanza, Costanza e buoni propositi e La costanza è un’eccezione. La trama ruota attorno alla figura di Costanza Macallè, una giovane donna alle prese con le sfide della vita quotidiana, tra amore, lavoro e amicizia. Al momento, non è ancora chiaro se l’adattamento televisivo sarà fedele alla trama dei libri o se ci saranno delle licenze narrative per rendere la storia più adatta al piccolo schermo.

Cast di Costanza: attori e personaggi
Il cast di Costanza vede, al momento, la conferma di due attori: Miriam Dalmazio e Marco Rossetti. La Dalmazio, nota al pubblico della Rai per le sue partecipazioni a Che Dio Ci Aiuti e Studio Battaglia, vestirà i panni della protagonista Costanza Macallè. Accanto a lei, troviamo Marco Rossetti, che ha preso parte a Doc – Nelle tue mani e Odio il Natale. La regia della serie è affidata a Luca Ribuoli, già regista de ‘Allieva, altro adattamento televisivo dei libri di Alessia Gazzola.

Episodi di Costanza: quanti sono
Al momento, non è ancora noto il numero esatto di episodi di Costanza. Dovremo attendere ulteriori aggiornamenti dalla produzione per scoprire quante puntate comporranno la prima stagione della serie tv.

Trailer di Costanza: esiste già?
Non essendo ancora stata annunciata la data di uscita di Costanza, è ancora presto per vedere il trailer della serie. Ci aspettiamo che il trailer venga rilasciato circa due mesi prima della messa in onda, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Costanza in streaming: dove vederlo
Costanza sarà una serie tv prodotta dalla Rai, quindi gli episodi saranno trasmessi in diretta sui canali della tv nazionale e resi disponibili in streaming su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai. Gli episodi saranno visibili anche a posteriori, on demand, sempre su RaiPlay.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla data di uscita e sul numero di episodi di Costanza, non ci resta che attendere con impazienza l’arrivo della nuova serie tv tratta dai libri di Alessia Gazzola, pronti a seguire le avventure di Costanza Macallè sul piccolo schermo.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Giovanni Benucci: il giovane che ha trasformato il disordine globale nella sua migliore strategia di crescita

Dazi, tensioni geopolitiche e mercati impazziti. Mentre il mondo vacilla, una nuova generazione di imprenditori…

1 settimana ago

Tatuaggio Ornamentale: una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

2 settimane ago

Sapevi che esiste una Head SPA a Roma Sud? Il nuovo modo di prendersi cura di cute e capelli

Non solo maschere, shampoo specifici o impacchi a casa. Da qualche tempo, anche in Italia…

2 settimane ago

Funghi surgelati come cucinarli? Contorno veloce e ideale per ogni occasione

I funghi sono uno degli ortaggi più amati, e i funghi surgelati sono una soluzione…

2 settimane ago

Torna in Calabria il Crivu Festival 2025: arte, musica, filosofia e paesaggio nel cuore del Parco Nazionale del Pollino

Dal 1 al 3 agosto 2025, Orsomarso (CS), suggestivo borgo calabrese immerso nel Parco Nazionale…

3 settimane ago

I paesi in cui si fuma di più: classifica aggiornata e tendenze globali

Nonostante il calo globale del tabagismo, fumare resta una pratica molto diffusa, soprattutto in alcune…

3 settimane ago