Dipartimento Ps: libertà di manifestare e tutela degli obiettivi - avvisatore.it
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ribadisce il suo impegno a garantire la libertà di manifestazione e la tutela degli obiettivi sensibili nazionali. Secondo il Dipartimento, gli scontri avvenuti a Firenze e Pisa mettono in luce le sfide operative durante i servizi di ordine pubblico, causate dal mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative e dalla mancanza di preavviso o condivisione dell’evento da parte degli organizzatori.
Come affermato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza:
“È da sempre proteso a garantire il massimo esercizio della libertà di manifestazione e nel contempo ad assicurare la necessaria tutela degli obiettivi sensibili presenti sul territorio nazionale”.
Secondo il Dipartimento, gli eventi odierni saranno oggetto di valutazione per migliorare gli aspetti organizzativi e operativi legati alle varie tipologie di iniziative che richiedono il coinvolgimento quotidiano di migliaia di operatori delle forze dell’ordine.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in merito agli scontri verificatisi durante le manifestazioni, sottolinea l’importanza di un’analisi approfondita per ottimizzare le strategie operative e organizzative delle forze dell’ordine in risposta alle diverse situazioni che si presentano sul territorio nazionale.
Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…
· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…
Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…