Doctor Climax: la rivoluzione sessuale thailandese sbarca su Netflix - Occhioche.it
La nuova serie tv thailandese “Doctor Climax” approda su Netflix, portando con sé un’ondata di umorismo e riflessioni sulla sessualità e l’intimità nella Thailandia degli anni Settanta. Il protagonista, un dermatologo riservato, diventa il controverso editorialista di un giornale locale, affrontando le domande più spinose sul sesso e sfidando i tabù dell’epoca.
La serie, ispirata a lettere reali dell’epoca, è diretta da Kongdej Jaturanrasmee e Pairach Khumwan, che hanno attinto a ricordi personali e materiale d’archivio per ricreare fedelmente l’atmosfera della Thailandia di quel periodo. “Il Paese era appena uscito da turbolenze politiche e si trovava ancora nel mezzo della Guerra Fredda”, ha spiegato Kongdej. “Le persone si sentivano soffocate dalle norme sociali, ma allo stesso tempo cercavano di liberarsi e affermare le proprie libertà”. Ecco tutti i dettagli su uscita, trama e cast degli episodi.
La prima stagione di “Doctor Climax” sarà disponibile in streaming su Netflix a partire da giovedì 13 giugno 2024.
Ambientata nella Thailandia degli anni ’70, “Doctor Climax” racconta la storia di un dermatologo riservato che si trasforma in un improbabile guru del sesso quando un giornale in cerca di visibilità gli chiede di scrivere una rubrica dedicata all’argomento. Grazie alla sua colonna, il dottor Climax infrange i tabù del tempo e dà il via a un risveglio sessuale di massa.
Secondo il regista Kongdej, la sessualità è un modo per esplorare l’intimità delle persone e per tracciare un quadro generale della società in cui vivono. “La sessualità ha un impatto sugli individui a livello personale, all’interno delle famiglie, e si estende alla società nel suo complesso”, ha spiegato Kongdej. “Penso che il sesso sia un buon strumento per discutere il quadro più ampio della società”.
Il cast di “Doctor Climax” è guidato da Chantavit Dhanasevi, che interpreta il protagonista, il dottor Climax. Tra gli altri attori thailandesi che partecipano alla serie tv ci sono Arachaporn Pokinpakorn, Chermawee Suwanpanuchoke, Tonhon Tantivejakul, Chaiwat Thongsaeng e Yvan du Champ de la Bataille.
La prima stagione di “Doctor Climax” è composta da 8 episodi, ognuno della durata di circa 60 minuti.
In streaming, la prima stagione completa di “Doctor Climax” sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…