Categories: TV e Serie

Dostoevskij: La nuova serie TV dei Fratelli D’Innocenzo, un thriller psicologico su un poliziotto e un assassino

Un nuovo progetto televisivo sta prendendo forma sotto la guida dei Fratelli ‘Innocenzo, noti registi italiani che hanno recentemente presentato in anteprima mondiale la loro prima serie TV, intitolata “Dostoevskij“, alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Prodotta da Sky Studios Italia, la serie è stata annunciata per la prima volta nel settembre di tre anni fa, quando il progetto era ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Fratelli ‘Innocenzo, rivelazione del cinema italiano

Fratelli ‘Innocenzo, Damiano e Fabio, si sono affermati come talenti rivelazione del cinema italiano negli ultimi anni grazie al loro fulminante esordio con “La terra dell’abbastanza” e al successo dei loro progetti successivi, tra cui “Favolacce” e “America Latina“. Il duo ha vinto l’Orso d’Argento per la sceneggiatura alla Berlinale per “Favolacce“. Le riprese di “Dostoevskij” sono iniziate il 5 ottobre dello scorso anno e si sono protratte fino alla fine dell’inverno.

Quando sarà disponibile Dostoevskij

Una data di uscita per “Dostoevskij” non è stata ancora stabilita, ma è probabile che Sky lancerà la serie nel corso del 2024, molto probabilmente verso l’autunno. Inoltre, l’intera serie sarà distribuita al cinema da Vision Distribution nella settimana dall’11 al 17 luglio 2024.

La trama di Dostoevskij

La serie TV segue le indagini di un poliziotto dal passato tormentato e dal futuro incerto, Enzo Vitello, interpretato da Filippo Timi. Enzo si trova ad indagare sulla scia di sangue di uno spietato assassino seriale, soprannominato “Dostoevskij” a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, Enzo si dedica ad una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità.

personaggi di Dostoevskij

Oltre a Filippo Timi, il cast di “Dostoevskij” include Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. La serie, composta da sei episodi, è una produzione interna di Sky Studios prodotta in collaborazione con Paco Cinematografica. Fratelli ‘Innocenzo sono anche sceneggiatori della serie.

Dove vedere Dostoevskij in streaming

In streaming, la serie televisiva sarà disponibile on demand su Sky e su Now in tutti i Paesi in cui la pay-TV di Comcast è presente, tra cui Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. NBCUniversal Global Distribution si occuperà delle vendite internazionali per conto di Sky Studios.

Dostoevskij” è una serie TV che promette di essere un thriller psicologico avvincente, che esplora la complessa relazione tra un poliziotto e un assassino, entrambi fantasmi che procedono al buio nel buio della coscienza. Con la guida dei Fratelli ‘Innocenzo e un cast di talento, la serie è sicuramente da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

2 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago