Enrico Papi tra musica e TV: dal sogno Sanremo al nuovo show 'Tilt' dopo il flop de 'La Pupa e il Secchione' - Occhioche.it
Contesto: Il conduttore Enrico Papi si prepara a tornare in TV con un nuovo show, ‘Tilt’, dopo l’esperienza non proprio esaltante de ‘La Pupa e il Secchione’. Nell’attesa, ha rilasciato un’intervista a ‘TvBlog’ nella quale ha parlato di progetti futuri, sogni e delusioni, svelando anche il desiderio di salire sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2025.
Sottotitolo: Enrico Papi presenta ‘Tilt’, il nuovo programma in onda su Italia 1 dopo gli Europei
Dopo il flop de ‘La Pupa e il Secchione’, Enrico Papi è pronto a ritornare sul piccolo schermo con un nuovo show, ‘Tilt’, che andrà in onda su Italia 1 subito dopo gli Europei di calcio, ovvero dal 14 luglio in poi. Il programma, registrato diversi mesi fa, è stato collocato nel palinsesto estivo della rete. Secondo Papi, questa decisione “va rispettata e che viene presa considerando tanti fattori, anche la controprogrammazione interna e gli equilibri con Canale 5. La voglio vivere come uno stimolo”.
‘Tilt’, il cui titolo deriva dall’acronimo di ‘Tieni Il Tempo’, vedrà la partecipazione di Peppe Vessicchio, Elisabetta Canalis, Paolo Noise e Marco Mazzoli di Radio 105. “Ho coinvolto questi personaggi – spiega Papi – e il programma è stato presentato a Mediaset e accettato. Se non fosse piaciuto, ‘Tilt’ sarebbe stato fermato mentre si registrava. Sarà il pubblico a giudicare”.
Sottotitolo: Enrico Papi si confessa: dal desiderio di partecipare a Sanremo 2025 al deludente risultato de ‘La Pupa e il Secchione’
Nell’intervista a ‘TvBlog’, Enrico Papi si è anche lasciato andare ad alcune confessioni riguardo ai suoi sogni e alle sue delusioni. In particolare, ha rivelato di avere l’intenzione di proporsi per il Festival di Sanremo 2025 con un brano. “Voglio mandare un messaggio a Carlo Conti – dice – gli proporrò un pezzo per Sanremo 2025. Lo farò veramente, ma non posso dire con chi”.
Papi ha poi parlato del flop de ‘La Pupa e il Secchione’, che ha registrato ascolti piuttosto deludenti. “Dopo il record di ascolti della prima e della seconda edizione che ho condotto – rivela – quest’anno ho fatto di nuovo il record, ma quello inverso. Mi sono divertito, ma ne ‘La pupa e il secchione’ ho fatto qualcosa che non è nel mio. Non era l’occasione giusta per potermi esprimere, ce ne saranno altre. Mi sono occupato solo della conduzione. Sinceramente, fosse andata bene, non sarebbe stato merito mio. È andata male, ma non è colpa mia”.
Infine, Papi ha sottolineato l’importanza della gavetta e della tecnica per condurre un programma televisivo, lanciando una frecciatina contro quei cantanti che si improvvisano conduttori. “Ora va di moda che i cantanti facciano i conduttori – ironizza – io mi metto a fare il cantante, ma con ironia, ci scherzo. E invece i cantanti vogliono diventare conduttori veramente, la prendono sul serio. Questo mi fa ridere. Oggi sembra che per condurre basti essere famoso. E invece bisogna fare la gavetta. Poi, per carità, un conduttore può sbagliare i programmi… io, per esempio, sono uno che dice sempre di sì e commetto degli errori. Dovrei iniziare a dire dei no. Come c’è una tecnica per cantare o recitare, ce n’è una anche per condurre”.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…