Enrico Varriale rinviato a giudizio per stalking e lesioni - Occhioche.it
Nella giornata di oggi, 11 aprile, il gup di Roma ha deciso di rinviare a giudizio il giornalista Enrico Varriale per l’accusa di stalking e lesioni aggravate nei confronti della sua ex compagna.
La ex compagna di Varriale ha presentato denuncia per gli abusi subiti nel periodo compreso tra dicembre 2021 e febbraio 2022. La vicenda ha causato la perdita della direzione di Rai Sport da parte del giornalista.
Il processo è atteso per il 20 dicembre e intanto Varriale è coinvolto in un’altra causa sempre relativa alla stessa accusa, stavolta da parte di un’altra donna.
Secondo quanto svelato durante l’udienza, il giornalista avrebbe minacciato la donna che aveva chiesto aiuto dopo essere stata aggredita. Le parole intimidatorie pronunciate, come riportato nell’atto di accusa, sarebbero state: “Se mi denunci ti ammazzo”.
Varriale avrebbe poi continuato a contattare la donna, utilizzando diversi numeri telefonici, e ad avere un atteggiamento persecutorio, controllando i suoi movimenti e minacciandola.
Durante un’intervista al Corriere della Sera, il giornalista ha fornito la sua versione dei fatti: “Se la signora fosse qui adesso, le chiederei scusa per lo schiaffo ma non è vero che ho commesso altre violenze nei suoi confronti. Non le ho mai sputato in faccia, né ho cercato di soffocarla. È importante chiarire la natura del nostro rapporto.”
Varriale ha poi raccontato della loro relazione durata nove mesi, caratterizzata da intensità ma anche da problemi legati alla distanza e al contesto complicato della donna, sposata con un uomo molto più grande di lei. La gelosia e l’insofferenza hanno contribuito a creare tensioni nella coppia.
Il giornalista ha ammesso di aver chiesto alla donna di prendere una decisione importante sulla loro relazione e di aver minacciato di allontanarsi se non avesse preso una posizione chiara. Varriale afferma di aver voluto costruire una base solida per il loro rapporto, ma la situazione si è infine aggravata provocando lo scoppio della vicenda che lo vede coinvolto in procedimenti giudiziari.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…