Eventi di rilievo del 23 marzo 2024: dall'astronautica ai dibattiti in palazzo, la giornata in breve - Occhioche.it
Nel pieno rispetto dei tempi, dalle 8:00 alle 12:00, nei Palazzi di Giustizia di Potenza e Matera sono state depositate le liste per le imminenti elezioni regionali del 21 e 22 aprile. L’attesa è alta e l’atmosfera elettorale comincia a farsi sentire.
Nel cuore di Milano, nella suggestiva sala delle Colonne di Banco BPM in via San Paolo 12, si è tenuto il festival “Idee creative per un’Italia più attrattiva”. Un evento che ha visto la partecipazione della ministra dell’Università Bernini, un’occasione unica per discutere di come favorire la crescita economica attraverso l’innovazione e la creatività.
All’Acquario Romano in Piazza Fanti 47, si è svolta la presentazione della 5/a edizione del Libro bianco Valore acqua per l’Italia 2024 e del Blue Book 2024 dedicato al servizio idrico integrato e alla filiera dell’acqua. Un’occasione per approfondire un tema cruciale per il nostro Paese, con contributi significativi da parte di The European House-Ambrosetti e Utilitalia.
Mentre in Slovacchia si tenevano le elezioni presidenziali, i riflettori della politica si accendevano su uno dei Paesi principali dell’Europa centrale, dove le scelte elettorali determinano il futuro del Paese e le sue relazioni internazionali.
Da Baikonur, in Kazakistan, è stato lanciato il volo della navicella spaziale Soyuz MS-25, un momento senza tempo che ricorda l’ardire e la meraviglia dell’esplorazione spaziale, con i suoi rischi e le sue speranze.
Nell’Aula Paolo VI in Città del Vaticano, il Santo Padre ha accolto con affetto il personale e i dirigenti della Rai, in un incontro che va oltre le logiche giornalistiche, sottolineando il ruolo della comunicazione al servizio della verità e della pace.
A Melbourne, sul circuito del Grand Prix, si sono tenute le prove libere 3 del Gp d’Australia di Formula 1, seguite dalle emozionanti qualifiche. Mentre all’Autódromo Internacional do Algarve, in Portimao, si è vissuta l’adrenalina delle prequalifiche del Momondiale e le spettacolari qualifiche della MotoGp, culminate in una sprint race mozzafiato.
A Miami, il Tennis ha fatto sognare gli appassionati con il Miami Open, un palcoscenico di talento, emozioni e grande competizione, dove le stelle del tennis mondiale si sono sfidate per la gloria e il successo.
Roma, 12 giugno 2025 – Il drammatico decesso di una donna ecuadoriana di 46 anni…
Roma, 12 giugno 2025 – Dal 6 al 16 giugno la Parrocchia di Sant’Ippolito Martire,…
La presentazione ufficiale della campagna sociale “Dove la Butto” ha acceso i riflettori sul Teatro…
Il tocco in più per le feste dei più piccoli a Roma Sud Organizzare una…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…
Il GoStudent Future of Education Report 2025, in collaborazione con Le Tue Lezioni, rivela che…