Categories: TV e Serie

“Feliciano Arcos nel dilemma tra cuore e famiglia nelle prossime puntate de La Promessa”

Il giovane protagonista, interpretato da Marcos Orengo, si troverà di fronte a una scelta difficile, diviso tra l’amore per la sorella adottiva Petra e i sentimenti nascenti per Teresa Villamil.

La Promessa, anticipazioni: Il ritorno di Petra a La Promessa

La trama si infittirà grazie a un accordo tra Pia Adarre, interpretata da Maria Castro, e Cruz Ezquerdo, il personaggio di Eva Martin. Per garantire un futuro sereno al figlio Diego, Pia ricatterà la marchesa Cruz, coinvolta nel rapimento del bambino insieme a Petra e Feliciano. Tuttavia, la governante cadrà vittima del suo stesso piano. Cruz, per assicurare un vitalizio a Diego, presterà di poter riassumere Petra, momentaneamente allontanata dalla tenuta. Pia, dopo essersi consultata con gli altri domestici, accetterà la clausola imposta da Cruz, causando il repentino ritorno di Petra, un evento che porterà gioia solo a Feliciano.

La Promessa, anticipazioni: La tregua proposta da Pia a Petra

Per evitare ulteriori malumori tra le mura de La Promessa, Pia proporrà immediatamente una tregua a Petra, invitandola a comportarsi al meglio per prevenire nuove dispute. Petra sembrerà accettare questa condizione, almeno fino a quando Cruz non le chiederà di tenere d’occhio la figliastra Catalina, intenzionata ad aprire un commercio di marmellate con il conte Pelayo Gomez de la Serna.

La Promessa, anticipazioni: Il progetto di Catalina e le conseguenze

Cruz, considerando disonorevole l’apertura di un commercio simile, cercherà di boicottare il progetto fin da subito, costringendo Lope a lasciare la cucina per tornare al suo ruolo di lacchè. In questo modo, spera che Catalina e Pelayo rinuncino a passare alle signore del paese la ricetta delle marmellate, con le quali avrebbero potuto iniziare la produzione low cost delle conserve.

La Promessa, anticipazioni: Il consiglio di Teresa a Feliciano e le conseguenze

Questa trama coinvolgerà anche Feliciano, che riceverà un rimprovero da Teresa. Quest’ultima rinnoverà i suoi sentimenti per lui, ma allo stesso tempo lo inviterà a stare lontano da Petra, sottolineando che non è la persona buona che lui crede. Feliciano inizierà a riflettere su chi sia davvero Petra, ma verrà manipolato ancora una volta.

Pelayo darà a Feliciano un bigliettino con la ricetta della marmellata da consegnare alle casalinghe del paese. Prima di recarsi lì, Feliciano incontrerà Petra, che si offrirà di portare il biglietto al suo posto. Dopo un po’ di resistenza, Feliciano cederà a Petra, che finirà per fingersi offesa per la sua mancata fiducia. Resta da vedere quali problematiche innescherà questo ennesimo “pasticcio” combinato dal debole Feliciano.

Francesca Monti

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago