Categories: Gossip

Fettuccine al doppio burro e parmigiano: il successo inaspettato in Arabia Saudita

Il Vero Alfredo apre un nuovo ristorante a Jeddah, in Arabia Saudita

Il famoso marchio internazionale di cibo, Il Vero Alfredo, sta per aprire un nuovo ristorante a Jeddah, in Arabia Saudita. Questo annuncio è stato fatto in occasione del Festa National Fettuccine Alfredo day, che si celebra il 7 febbraio in America e a Roma nella storica sede di Piazza Augusto Imperatore. Il ristorante sarà aperto in franchising con la società Al-Wafra Subsistence Services Company, di cui il CEO è Ahmad Hijazy e il Project Manager è Fahd Hachem.

Un locale che ricrea l’atmosfera del ristorante originale di Roma

Il nuovo ristorante, situato nell’ambito di un complesso di ristoranti di fascia alta chiamato 11 West, si trova all’incrocio tra King Abdul-Aziz e North of Hira Street, Al Shati Street Jeddah. Il locale è stato riprodotto fedelmente rispetto all’originale di Roma, con l’intento di ricreare la stessa atmosfera che si respira nel celebre ristorante di Piazza Augusto Imperatore. Gli interni del ristorante arabo sono arredati con materiali esclusivamente Made in Italy, come lampadari di Murano, eleganti tavoli e sedie di legno pregiato e marmi di Carrara. Le pareti sono decorate con una riproduzione degli altorilievi del ristorante di Roma, realizzati nel 1948 dallo scultore Gino Mazzini, raffiguranti “le 4 stagioni”. Come da tradizione, le pareti saranno tappezzate con foto delle celebrità internazionali che da oltre un secolo frequentano il mitico ritrovo della famiglia Di Lelio. Il menu sarà firmato dallo chef de “Il Vero Alfredo” di Roma, Diego Pongetti, e includerà le famose Fettuccine all’Alfredo, secondo la ricetta originale del 1908 di Alfredo Di Lelio, insieme ad altri piatti tipici del ristorante romano realizzati con ingredienti di prima qualità importati appositamente dall’Italia.

Un nuovo capitolo per Il Vero Alfredo

Con l’apertura di questo nuovo ristorante a Jeddah, Il Vero Alfredo continua la sua espansione internazionale. Dopo aver aperto sedi in America centrale, come Città del Messico e l’isola di Cozumel negli anni ’90, il marchio made in Italy trova ora una prestigiosa collocazione nella capitale araba. Questo nuovo ristorante rappresenta un’opportunità per gli amanti della cucina italiana in Arabia Saudita di gustare le famose fettuccine al doppio burro e parmigiano, un piatto che ha fatto la storia della gastronomia italiana. L’apertura del ristorante a Jeddah è un passo importante per Il Vero Alfredo, che continua a portare avanti la tradizione e l’eccellenza culinaria della famiglia Di Lelio, offrendo un’esperienza autentica e di alta qualità ai suoi clienti in tutto il mondo.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

9 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

9 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago