Frana blocca strada verso Monte Rosa, statale 549 chiusa - avvisatore.it
La strada statale 549 di Macugnaga, nel Verbano-Cusio-Ossola, è attualmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di una frana. Il tratto interessato si trova al chilometro 8,400, precisamente in località Molini, nel territorio comunale di Calasca-Castiglione.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti a causa dei sassi e dei detriti che si sono staccati dal versante della montagna. Tuttavia, è necessario intervenire per ripristinare la viabilità e consentire la riapertura del tratto interessato.
Sul posto è già presente il personale Anas, l’azienda nazionale per le strade, che sta lavorando per gestire la situazione. Il loro obiettivo è quello di ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile e consentire la riapertura della strada statale 549 di Macugnaga.
L’intervento del personale Anas è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la normale circolazione stradale. Si stanno adottando tutte le misure necessarie per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza il versante della montagna.
Al momento, la strada statale 549 di Macugnaga rimane chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Il personale Anas sta lavorando incessantemente per ripristinare la viabilità e consentire la riapertura del tratto interessato.
Non è ancora possibile stabilire con certezza quanto tempo sarà necessario per completare i lavori e riaprire la strada. Tuttavia, si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per risolvere la situazione nel minor tempo possibile.
La chiusura della strada statale 549 di Macugnaga a causa di una frana rappresenta un disagio per i cittadini e i viaggiatori. Tuttavia, è fondamentale garantire la sicurezza e adottare tutte le misure necessarie per ripristinare la viabilità. Il personale Anas sta lavorando duramente per risolvere la situazione e consentire la riapertura del tratto interessato.
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…