Fuga ammoniaca: evacuato ITI Lucca per emergenza in laboratorio chimica - avvisatore.it
È stata evacuata la scuola Iti Fermi di Lucca, nel quartiere San Filippo, a causa di una perdita di ammoniaca nel laboratorio di chimica. Sono state evacuate 85 persone, tra studenti e insegnanti, a seguito dell’incidente. Un professore e uno studente hanno avvertito bruciore agli occhi e sono stati trasportati all’ospedale cittadino San Luca per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il Nbcr (nucleo contrasto rischio nucleare, biologico, chimico, radiologico) e una squadra con l’Aps (autoprotettori speciali). Una volta giunti sul luogo dell’incidente, i pompieri hanno rilevato la presenza di vapori di ammonio nell’aria, la cui causa è ancora in fase di accertamento.
L’evacuazione della scuola Iti Fermi di Lucca a causa della perdita di ammoniaca nel laboratorio di chimica ha suscitato preoccupazione per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente e si stanno prendendo tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano l’istituto.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…