Furto su larga scala in un’abitazione nel quartiere Prati di Roma: ladri in azione passando dal terrazzo

Furto Su Larga Scala In Unabi

Furto su larga scala in un'abitazione nel quartiere Prati di Roma: ladri in azione passando dal terrazzo - Occhioche.it

Introduzione:
Un furto su larga scala è avvenuto nel quartiere Prati, nel centro di Roma, intorno alle 14 di oggi. ladri sono riusciti a entrare in un’abitazione passando dal terrazzo e hanno portato via una cassaforte contenente 50mila euro in contanti e gioielli del valore di 150mila euro. Sul posto sono intervenuti la polizia scientifica e gli agenti del commissariato Prati, che stanno conducendo le indagini.

‘ingresso dei ladri passando dal terrazzo
ladri hanno scelto di entrare nell’abitazione passando dal terrazzo, probabilmente per evitare di essere visti da eventuali testimoni. Una volta sul terrazzo, hanno utilizzato una smerigliatrice per smurare la cassaforte che si trovava all’interno dell’appartamento. Non è ancora chiaro come siano riusciti a raggiungere il terrazzo, ma gli inquirenti stanno verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona per risalire alla loro identità.

Il bottino: 50mila euro in contanti e gioielli del valore di 150mila euro
Il bottino del furto è stato ingente: i ladri hanno portato via una cassaforte contenente 50mila euro in contanti e gioielli del valore di 150mila euro. Non è ancora chiaro se i proprietari dell’abitazione fossero presenti al momento del furto, ma sembra che i ladri abbiano agito con molta rapidità e precisione, riuscendo a portare via la cassaforte senza essere scoperti. Gli inquirenti stanno ora cercando di risalire alla loro identità e di capire se si tratta di una banda organizzata o di ladri occasionali.

Le indagini della polizia scientifica e del commissariato Prati
Sul posto sono intervenuti la polizia scientifica e gli agenti del commissariato Prati, che stanno conducendo le indagini per risalire all’identità dei ladri. Gli inquirenti stanno raccogliendo tutte le prove possibili, tra cui le impronte digitali e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Non è escluso che possano essere ascoltati anche eventuali testimoni oculari del furto, nel tentativo di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all’identità dei responsabili.

Al momento, non si hanno notizie di eventuali arresti, ma le indagini proseguono a ritmo serrato. proprietari dell’abitazione, intanto, si sono rivolti alle forze dell’ordine per denunciare il furto e per cercare di recuperare almeno parte del bottino. La speranza è che le indagini possano portare presto all’identificazione dei responsabili e alla restituzione dei beni rubati.