Il Clandestino: La Nuova Serie con Edoardo Leo Debutta su Rai 1

Il Clandestino La Nuova Serie

Il Clandestino: La Nuova Serie con Edoardo Leo Debutta su Rai 1 - Occhioche.it

Introduzione: Lunedì 8 aprile, Rai 1 presenta la prima puntata della nuova serie televisiva Il Clandestino, con protagonista Edoardo Leo nei panni di Luca Travaglia, un ex ispettore capo dell’antiterrorismo che, dopo un tragico attentato, si trasferisce a Milano e apre un’agenzia investigativa con un amico cingalese. In questa prima puntata, intitolata La Piccola Milano, Luca si trova ad affrontare un losco affare che coinvolge un potente boss di via Padova e un giovane trapper.

Luca Travaglia: Dall’Antiterrorismo all’Agenzia Investigativa

Sottotitolo: Il Passato Tormentato di un Ex Ispettore

Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, è un ex ispettore capo dell’antiterrorismo che, dopo aver perso la sua compagna in un attentato, ha lasciato la polizia e si è trasferito a Milano. Qui, vive in un monolocale attiguo all’officina di Palitha , un cingalese che ripara automobili. Per tirare avanti, fa il buttafuori e, grazie al vice-questore Claudio Maganza , inizia a lavorare come bodyguard per Carolina Vernoni , una ricca scrittrice milanese minacciata da uno sconosciuto.

‘Agenzia Investigativa ‘Il Clandestino’: Un’Opportunità di Business

Sottotitolo: Il Caso del Trapper e del Boss di Via Padova

Una sera, rientrando dal lavoro, Luca salva Palitha dalle minacce di Samir, un giovane trapper convinto che gli abbia rubato l’auto. Dietro al “furto” si cela un losco affare in cui è coinvolto un potente boss di via Padova. Luca risolve il caso con facilità, suggerendo a Palitha l’idea di aprire un’agenzia investigativa privata, Il Clandestino. Palitha inizia a pubblicizzare l’agenzia distribuendo volantini per tutta Milano, e, nonostante le iniziali resistenze di Luca, accettano il loro primo vero cliente, Adani, proprietario di un’azienda di spedizioni che vuole indagare sulla morte di un suo dipendente, ucciso durante una rapina.

Il Caso di Adani: Una Realtà Più Complessa

Sottotitolo: Le Persone Non Sono Mai Quello Che Sembrano

Quello che sembra un caso di legittima difesa si rivela ben presto una realtà più complessa, e Adani impara a sue spese che le persone non sono mai quello che sembrano, un mantra che Luca si ripete fin dalla notte dell’attentato. Risolto il caso, Luca continua a fare la guardia del corpo a Carolina, accompagnandola alle presentazioni del suo romanzo, ma nell’ombra qualcuno li spia. La serie va in onda il lunedì in prima serata per sette settimane su Rai 1, a partire dall’8 aprile, con l’unica eccezione di lunedì 29 aprile, quando la fiction non andrà in onda. Il gran finale è previsto per martedì 14 maggio. Le puntate saranno disponibili in replica su RaiPlay e, dal 13 aprile, anche il sabato su Rai Premium. Per vedere la puntata dell’8 aprile, è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.35 circa, oppure collegarsi su RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.