Il Clandestino: Un’Emozionante Serie TV sulle Onde di Rai 1

Il Clandestino Unemozionante

Il Clandestino: Un'Emozionante Serie TV sulle Onde di Rai 1 - Occhioche.it

Introduzione:
La serie TV “Il Clandestino” sta per fare il suo tanto atteso debutto su Rai 1. A partire da lunedì 8 aprile 2024, gli spettatori potranno immergersi nel mondo di Luca Travaglia, interpretato dall’acclamato attore Edoardo Leo, e seguire le sue avventure in questa toccante serie diretta da Rolando Ravello. Scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini, “Il Clandestino” è una coproduzione Rai Fiction con Italian International Film, con Fulvio e Paola Lucisano alla guida della produzione.

Prima Parte: “Un Viaggio Emozionante in 12 Episodi”

La serie è composta da sei appuntamenti in prima serata, ognuno dei quali presenta due episodi. Il cast stellare include, tra gli altri, Hassani Shapi nel ruolo di Palitha, Alice Arcuri nei panni di Carolina Vernoni, Fausto Maria Sciarappa in quelli di Claudio Maganza, Lavinia Longhi nel ruolo di Khadija e Mattia Mele in quello di Sergio Bonetti.

Seconda Parte: “Cambiamenti nel Palinsesto: La Nuova Data dell’Ultima Puntata”

A seguito di un cambiamento nel palinsesto, l’ultima puntata de “Il Clandestino” è stata spostata a martedì 14 maggio 2024 su Rai 1 in prima visione assoluta. La programmazione della serie si articola come segue:

Terza Parte: “La Visione del Regista: Empatia e Umanità”

Rolando Ravello, il regista de “Il Clandestino”, ha condiviso la sua visione della serie nel pressbook di presentazione del primo ciclo di episodi. “Nella serie Il Clandestino, torno a parlare, ancora una volta, di coloro che, a torto, vengono considerati gli ultimi in questo mondo e che invece sono gli unici che mi sembra conservino l’elemento radicale e fondante di ciò che l’uomo ha di buono: l’empatia. Questo è il vero tema in cui il nostro Luca Travaglia si muove da clandestino.”

Così, “Il Clandestino” promette di essere un viaggio emozionante e coinvolgente, che mette in luce l’importanza dell’empatia e dell’umanità. Preparatevi a essere catturati da questa serie TV unica nel suo genere, in onda su Rai 1 a partire dal prossimo aprile.