Categories: TV e Serie

Il monologo esilarante di Barbara Foria ad Amici: l’amicizia tra donne tra ironia e sarcasmo

Introduzione
Barbara Foria, comica napoletana, è tornata ad “Amici” con un monologo sull’amicizia tra le donne, sfoderando tutto il suo sarcasmo e la sua ironia. Durante la quinta puntata del Serale, la Foria ha parlato di un argomento a lei caro, facendo riferimenti a personaggi noti come Alessandra Celentano, Belen e Jennifer Lopez, e sottolineando l’importanza della solidarietà femminile.

Il monologo
Se il migliore amico dell’uomo è il fantacalcio, per le donne sono le donne stesse. Evviva le donne! Noi che ci sosteniamo sempre a vicenda. Quando ci dobbiamo fare confidenze intime, noi ci sosteniamo al punto tale che siamo gli unici essere viventi del pianeta che vanno in bagno in due. Per tenerci la porta? Nooo! Perché noi siamo amiche“.

La Foria ha poi continuato il suo monologo, facendo riferimenti a personaggi noti come la Celentano, Belen e Jennifer Lopez, sottolineando l’importanza della solidarietà femminile. “Siamo amiche anche quando non ci conosciamo. Per esempio, alla Celentano non la conosco proprio. Eppure sento che ci sta un feeling… Secondo me la Celentano potrebbe essere la best friend di tutte noi. Ha proprio la faccia che ispira amicizia, solidarietà, comprensione, dolcezza“.

La comica ha poi ironizzato su Belen, che ha creato una linea di costumi “30 millimetri di stoffa che ti segano la pelle. Chiamarli costumi è un po’ esagerato. Ha pensato a fare una linea di costumi per noi donne, però ha preso le misure sul clo suo. Quando lo indosso io diventa ‘chi l’ha visto?’ perché sparisce immediatamente*”.

Infine, la Foria ha parlato di Jennifer Lopez, che ha creato una linea di intimo sexy, sottolineando l’importanza della solidarietà femminile e della condivisione, anche in amore. “A me piace condividere con le amiche, per esempio con la mia amica Giorgia vorrei condividere di tutto…Le dico: ‘Condividiamo i sacrifici, le sofferenze, ma soprattutto condividiamo Emanuel Lo“.

‘amicizia tra donne
Il monologo della Foria ha messo in luce l’importanza dell’amicizia tra donne, sottolineando come questa sia un sostegno reciproco e una solidarietà che va oltre i semplici legami di amicizia. La comica ha ironizzato sui difetti e sui pregi delle donne, mettendo in evidenza come l’amicizia femminile sia un legame forte e duraturo, in grado di superare qualsiasi ostacolo.

Il ruolo della solidarietà femminile
La solidarietà femminile è un’arma potente, in grado di superare le difficoltà e le discriminazioni che le donne affrontano ogni giorno. La Foria ha sottolineato l’importanza di sostenersi a vicenda, non solo in amore, ma anche nel lavoro e nella vita, invitando le ragazze a fare sempre il tifo per le donne.

In un mondo in cui le donne sono spesso vittime di discriminazioni e pregiudizi, la solidarietà femminile è un’arma potente, in grado di creare un legame di sostegno reciproco e di superare le difficoltà. La Foria ha invitato le donne a sostenersi a vicenda, a condividere le proprie esperienze e a fare rete, per creare un mondo più giusto e più equo.

Francesca Monti

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

3 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

4 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago