Il ritorno del corpo di Alexei Navalny alla madre - avvisatore.it
Il corpo di Alexei Navalny è stato finalmente restituito alla madre dell’oppositore russo, confermato dalla portavoce di lunga data, Kira Yarmysh. In un tweet, Yarmysh ha annunciato: “La salma di Alexei è stata consegnata a sua madre. Grazie a tutti coloro che hanno chiesto questo con noi.“
Nonostante la restituzione del feretro, Yarmysh ha rivelato che la madre di Navalny, Lyudmila Ivanovna, si trova ancora a Salekhard senza certezze sui funerali del figlio. Ha dichiarato: “Non sappiamo se le autorità interferiranno per procedere come vuole la famiglia e come merita Alexei.” La morte di Navalny, avvenuta in carcere all’età di 47 anni, è stata annunciata il 16 febbraio.
Durante la settimana di attesa per la restituzione del corpo, la madre di Navalny ha dovuto affrontare l’ostilità e le minacce delle autorità russe. Ha dovuto lottare per vedere il corpo del figlio e ha rischiato conseguenze legali. Fino ad ora, le informazioni sulla causa della morte di Navalny provengono solo dalle autorità carcerarie, con versioni discordanti e senza un’autopsia indipendente.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…