Il ritorno di Noemi: nuovo singolo e tour estivo, un’evoluzione tra musica e consapevolezza

Il Ritorno Di Noemi Nuovo Sin

Il ritorno di Noemi: nuovo singolo e tour estivo, un'evoluzione tra musica e consapevolezza - Occhioche.it

La cantautrice Noemi, tra le voci più apprezzate del panorama musicale italiano e conduttrice, insieme a Ermal Meta, dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio a Roma, annuncia il suo ritorno sulla scena musicale dopo due anni di assenza. Il nuovo singolo, intitolato “Non ho bisogno di te” , sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 aprile 2024.

Un nuovo singolo, un nuovo inizio

Scritto da Noemi, Golden Years e Drast, e prodotto da Golden Years e Drast, “Non Ho Bisogno Di Te” è un brano uptempo, una carica di energia che esplode in soli due minuti e mezzo. Con un crescendo potente e influenze gospel, il brano racconta del raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una totale coscienza della propria identità, conseguenza di una lunga e rigenerante metamorfosi.

Il nuovo singolo di Noemi è un inno al coraggio, un’esortazione a non accontentarsi mai, ricercando sempre il meglio per sé, senza avere paura di dire di no a tutto ciò che è ostile e superfluo, non necessario per la propria crescita e realizzazione. Il brano canta dell’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi, restando sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita.

Un percorso di crescita e consapevolezza

Noemi ha intrapreso un percorso profondo e radicale, affrontato anche nel suo ultimo album pubblicato nel 2021, che l’ha portata a scoprire un’identità dal tratto netto, definito sia come professionista che come donna. Nel tempo, ha imparato ad accettarsi e ad accettare anche quei lati di sé che non le piacciono, perché fanno parte di lei; ha scoperto che per crescere, maturare ed evolversi è indispensabile lasciare andare le “zavorre” di cui non abbiamo bisogno.

La spinta data dall’aver capito in parte se stessa, perché non si finisce mai di crescere, è una scintilla di consapevolezza che porta ad avere uno sguardo più a fuoco, che sa vedere il mondo con una sfumatura diversa sia a livello interiore sia nel rapporto con gli altri.

Un’estate di musica live

Noemi, parte del comitato artistico della Fondazione Una Nessuna Centomila, parteciperà insieme alle grandi voci della musica italiana a due importanti appuntamenti live all’Arena di Verona, sabato 4 e domenica 5 maggio 2024.

Da maggio a settembre, Noemi sarà live con un tour, prodotto da Friends & Partners, che partirà dalla Valposchiavo il 3 maggio 2024, per proseguire in diverse città italiane, tra cui Porto Torres , Valledoria , Palermo, Roma, Firenze, Montesilvano , Livorno, Trasacco , Monti , e Aymavilles .

Il tour estivo di Noemi è un’occasione per ascoltare dal vivo la sua musica, testimonianza di un percorso di crescita e consapevolezza, e per celebrare insieme a lei il coraggio di rinnovarsi e di evolversi, sempre aperti al cambiamento e alla vita.