Il Tatuatore di Auschwitz, la prima puntata in onda il 10 maggio: trama, anticipazioni e programmazione

Il Tatuatore Di Auschwitz La

Il Tatuatore di Auschwitz, la prima puntata in onda il 10 maggio: trama, anticipazioni e programmazione - Occhioche.it

La miniserie “Il Tatuatore di Auschwitz” è pronta a debuttare il 10 maggio con la prima puntata. La serie è ispirata all’omonimo romanzo bestseller internazionale di Heather Morris, edito in Italia da Garzanti, e vede come protagonisti *Harvey Keitel, Melanie Lynskey, Jonah Hauer-King, Hanna Prochniak e Jonas Nay. Alla regia troviamo Tali Shalom-Ezer. Di seguito, la trama dei primi due episodi e la programmazione completa della serie.

Prima parte: Trama e anticipazioni dei primi due episodi

Episodio 1:

*Nel primo episodio della miniserie, Heather incontra l’ottantenne Lali, un sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz. Lali decide di condividere con lei la sua storia, un racconto straordinario di amore e sopravvivenza in un luogo di orrore e morte.

La storia di Lali comincia nel 1942, quando per proteggere la sua famiglia, si offre volontario per andare nel “campo di lavoro”, così da risparmiare suo padre e suo fratello. Ma nessuno dei prigionieri sa cosa li aspetta una volta giunti a destinazione.

Dopo essere stati affamati, costretti a lavorare fino allo stremo e sopravvissuti a malattie come il tifo, Lali viene offerto il ruolo di “Tätowierer”, ovvero di tatuatore, da Pepan, l’uomo che ha tatuato il numero di Lali sul suo braccio. Questo ruolo garantirà la sua sopravvivenza, ma lo porterà anche a fare da tramite tra i prigionieri e l’Ala Politica delle SS.

Lali si trova così di fronte a una scelta difficile: accettare il ruolo e sopravvivere, ma a un prezzo elevato, oppure rifiutare e morire. Alla fine, Lali decide di accettare, ma non sa ancora che questo ruolo gli cambierà la vita per sempre, facendogli incontrare l’amore della sua vita, la prigioniera 4562.*

Episodio 2:

*Nel secondo episodio della miniserie, Lali fa di tutto per rivedere la prigioniera 4562, anche a costo di correre grossi rischi. Decide così di stringere un patto con Baretzki, uno dei capi delle SS, offrendogli consigli su come parlare alle donne in cambio della consegna di una nota a lei.

Questo scambio, però, mette involontariamente la prigioniera in grave pericolo. Lali e Baretzki diventano così pericolosamente coinvolti, ma il bigliettino ha successo e Lali riesce a incontrare la prigioniera, che si chiama Gita.

‘amore tra Lali e Gita nasce in un luogo di disperazione e morte, ma dà speranza a entrambi. due decidono così di usare il rapporto che hanno stabilito per iniziare a operare nel mercato nero segreto del campo.

Ma quando Lali scopre che Gita ha un taglio sul braccio che si è infettato e le ha causato una febbre e un’infezione grave, teme che la sua amata possa essere presto condannata a morte. Sapendo che qualsiasi segno di malattia potrebbe risultare nella selezione per le camere a gas, Lali fa di tutto per salvarla.*

Seconda parte: Programmazione della miniserie “Il Tatuatore di Auschwitz”

La programmazione della miniserie “Il Tatuatore di Auschwitz” prende il via il 10 maggio alle ore 21.15 su Sky Atlantic, on demand e in streaming su Now. La serie sarà composta da sei episodi:

*Inoltre, la puntata sarà disponibile in replica il giorno seguente a vari orari sui canali del bouquet intrattenimento e cinema di Sky, tra cui Sky Atlantic .

In streaming, la miniserie sarà disponibile in esclusiva on demand su Sky e su Now in contemporanea con la sua messa in onda sui canali lineari di Sky.*