Incidente stradale a Napoli, ragazza di 27 anni investita e in prognosi riservata: i dettagli dell’accaduto

Incidente Stradale A Napoli R

Incidente stradale a Napoli, ragazza di 27 anni investita e in prognosi riservata: i dettagli dell'accaduto - Occhioche.it

Introduzione:
Nella notte di ieri, un altro grave incidente stradale ha sconvolto la città di Napoli, a poche ore di distanza da un altro investimento mortale. In via Leopardi, nel quartiere di Fuorigrotta, una ragazza di 27 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada, dopo essere scesa da un taxi insieme alle sue amiche. La giovane è stata sbalzata in avanti di circa 30 metri, e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Il conducente dell’auto, un ragazzo di 24 anni, si è allontanato dal luogo dell’incidente, ma è poi tornato dopo 30 minuti ed è stato intercettato dagli agenti della Polizia Municipale. La vettura è stata sequestrata e il conducente sottoposto ad accertamenti tossicologici. Entrambi gli occupanti dell’auto investitrice sono stati accompagnati negli uffici del comando della Polizia Municipale per la loro identificazione.

Incidente violento e fuga del conducente

La ragazza investita, residente proprio nella via in cui è avvenuto l’incidente, aveva trascorso la serata con le sue amiche e si era fatta accompagnare a casa in taxi. Dopo essere scesa dalla vettura, stava attraversando la strada all’altezza dell’intersezione con via Rossetti, quando è stata investita da un’auto condotta da un ragazzo di 24 anni, con a bordo un passeggero di 22 anni. ‘impatto è stato violentissimo, e la giovane è stata sbalzata in avanti di circa 30 metri. Il conducente dell’auto, invece di fermarsi per prestare soccorso, ha proseguito la marcia, salvo poi tornare sul posto dopo 30 minuti. Gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti per prestare soccorso e per i rilievi, hanno intercettato l’uomo e lo hanno accompagnato negli uffici del comando per la sua identificazione.

Le condizioni della ragazza e le indagini

Le condizioni della ragazza investita sono apparse subito gravi. La giovane è stata trasportata in ambulanza del 118 presso l’ospedale S.Paolo, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Il conducente dell’auto investitrice, invece, è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici, per verificare se avesse assunto sostanze stupefacenti o alcolici prima di mettersi alla guida. Entrambi gli occupanti dell’auto sono stati accompagnati negli uffici del comando della Polizia Municipale per la loro compiuta identificazione, in quanto erano sprovvisti di documenti. Le indagini sono ancora in corso, per accertare la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità del conducente dell’auto.

Un altro incidente mortale a poche ore di distanza

‘incidente di via Leopardi è avvenuto a poche ore di distanza da un altro grave sinistro stradale, nel quale ha perso la vita una ragazza di 21 anni. La giovane stava attraversando la strada, quando è stata investita da una vettura, la cui identità è ancora sconosciuta. Le forze dell’ordine stanno indagando per risalire all’identità del conducente e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

‘incidente di via Leopardi ha destato grande preoccupazione nella città di Napoli, già colpita da numerosi sinistri stradali in passato. La Polizia Municipale ha intensificato i controlli sulle strade, per prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini. La speranza è che questi tragici eventi possano servire da monito per tutti i conducenti, affinché rispettino le regole del codice della strada e guidino con prudenza e attenzione.