Intrighi e rivelazioni a La Promessa: dal recupero del bambino di Pia alle tensioni tra i fratelli

Intrighi E Rivelazioni A La Pr

Intrighi e rivelazioni a La Promessa: dal recupero del bambino di Pia alle tensioni tra i fratelli - Occhioche.it

Jana e Abel in missione per salvare il bambino di Pia; tensioni tra Catalina, Fernando e Alonso

Un’altra settimana ricca di colpi di scena e rivelazioni ci attende a La Promessa, la soap opera spagnola ambientata nella seconda metà del secolo. Le vicende si svolgono intorno alla tenuta di La Promessa e ai suoi abitanti, tra intrighi, amori e segreti.

La ricerca del bambino di Pia e le tensioni familiari

Jana e Abel, decisi a trovare il bambino di Pia, si recano al convento, ma senza successo. La disperazione dei due giovani è palpabile e la ricerca sembra non avere fine. Nel frattempo, Martina e Antonio de Carvajal continuano a discutere del loro rapporto, mentre il duca annuncia l’arrivo degli inviti per il garden party del Re. Cruz rivela la notizia a sua cognata, che non la prende bene, alimentando ulteriori tensioni familiari.

Catalina cerca di consolare suo padre, che le racconta dell’incidente di Pedro e delle accuse di Fernando. La giovane tenta di mediare tra i due fratelli, ma senza successo. Intanto, l’amicizia tra Salvador e Lope sembra rafforzarsi, mentre quella tra Candela e Pia si dimostra solida quando la cuoca decide finalmente di scusarsi con la governante per la scomparsa del suo bambino. Petra chiede a Feliciano se i domestici sappiano qualcosa del bimbo di Pia, ma le informazioni sono scarse e la pista del convento rimane l’unica disponibile.

Nuove alleanze e conflitti amorosi

Dopo il fallimento nel recupero del bambino di Pia, Abel e Jana cercano un nuovo alleato per il loro piano di salvataggio: Manuel, che accetta senza esitazioni. Curro va a trovare Ramona per scoprire altro sul suo passato, ma non ottiene alcuna informazione. Cruz, venuto a sapere che Jimena non intende partecipare alla festa reale e vuole trasferirsi a Madrid, chiede a Manuel di farle cambiare idea. Intanto, la marchesa continua a litigare con la cognata, questa volta per i vestiti per la festa.

Alonso e Fernando continuano a discutere sulla morte del fratello Pedro, mentre Martina sente le pressioni dei genitori e di Antonio de Carvajal y Cifuentes per il matrimonio. La giovane, però, ama ancora segretamente Curro, che, dopo aver chiesto consiglio alla sorella, decide di affrontare Martina. Maria chiede nuovamente a Salvador di sottoporsi all’intervento chirurgico per recuperare la vista.

Mercedes arriva alla Promessa e convince Jimena a non partire più per Madrid. Jimena è preoccupata perché non può più mentire sulla sua gravidanza, così Mercedes le propone un piano per fingere un aborto. Teresa e Feliciano sono sempre più vicini, mentre Jimena chiede a Manuel di starle vicino a causa della sua gravidanza. Fernando e Alonso hanno un acceso dibattito sulla questione dell’eredità, mentre Catalina capisce che la loro distanza è insanabile.

Jana si intrufola di nascosto nel convento di Villalquino e riesce a trovare il bambino, mentre Manuel distrae la madre superiora. Jana prende il bambino ed esce senza essere vista, per poi incontrare Abel. due, felici, si scambiano un bacio, ma Manuel li osserva da lontano. Romulo, rimasto a casa, è preoccupato per loro, mentre Maria è ottimista e allegra.

Abel, Manuel e Jana riescono a far uscire il bambino dal convento di Villalquino e a riportarlo alla madre. Donna Pia è felicissima di aver recuperato suo figlio e chiede al dottor Bueno di darle il benestare per tornare al lavoro. Antonio de Carvajal y Cifuentes ha dei dubbi sul passato di Martina e chiede a Manuel e Curro se la ragazza abbia avuto molti pretendenti. Martina, infastidita da queste domande, affronta il giovane erede.

Cruz se la prende con Petra per non averla informata subito della liberazione del figlio di Pia e vuole cacciare Jana e Abel dalla tenuta, ma Petra la convince a desistere. Maria ha molti dubbi riguardo a Salvador e Lope le consiglia di aspettare. Don Carlos propone a Candela di darsi del tu e i due si baciano, sotto lo sguardo felice di Pia. Petra dice a Feliciano di essere nervosa perché è stata ripresa da Cruz, mentre Curro confessa a Jana di non voler andare al garden party. Antonio ordina a Simona di preparare un pranzo speciale a base di fagiano e durante il pranzo annuncia il suo fidanzamento con Martina. Cruz nota la tristezza di Martina e le consiglia di non sposare Antonio, ma la giovane ormai non ce la fa più ad opporsi. Salvador comunica a Lope e a Maria di volersi operare, mentre Manuel va a trovare il figlio di Pia e rimane solo con Jana.