La7 nel caos: la faida tra Enrico Mentana e Lilli Gruber infiamma la rete

La7 Nel Caos La Faida Tra Enr

La7 nel caos: la faida tra Enrico Mentana e Lilli Gruber infiamma la rete - Occhioche.it

Introduzione:
La tensione a La7 è alle stelle e la faida tra due dei volti più noti della rete, Enrico Mentana e Lilli Gruber, sta infiammando il dibattito sui social media. La miccia della polemica si è accesa nella serata di lunedì 6 maggio, quando la Gruber ha espresso il proprio malcontento per il ritardo con cui Mentana le aveva passato la linea. La replica del direttore del Tg di La7 non si è fatta attendere e ha dato vita a un botta e risposta al vetriolo che sta tenendo banco da giorni.

Parte 1: “Il malcontento della Gruber e la replica di Mentana

Lunedì sera, Lilli Gruber ha aperto la puntata di *Otto e Mezzo con una frecciata diretta a Enrico Mentana. “Buonasera e benvenuti alle 20.46, non alle otto e mezza e a Otto e Mezzo, ma l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci per questo ritardo”, ha sbottato la giornalista, riferendosi al fatto che Mentana aveva superato il proprio orario di messa in onda.*

La replica di Mentana non si è fatta attendere e il direttore del Tg di La7 ha espresso tutto il proprio malcontento nei confronti della collega. “A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente,” ha scritto Mentana sui social media, riferendosi alla Gruber.

Il direttore del Tg ha poi aggiunto: “Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi.”

Parte 2: “La faida si infiamma sui social media”

La polemica tra Mentana e la Gruber ha subito scatenato il dibattito sui social media, dove sono fioccate le prese di posizione a favore di uno o dell’altro. ‘è chi ha difeso la Gruber, sostenendo che il suo sfogo era giustificato dal ritardo accumulato da Mentana, e chi invece ha preso le parti del direttore del Tg, accusando la Gruber di essere stata maleducata e irrispettosa.

La faida ha raggiunto il proprio apice quando Mentana ha ribadito il proprio malcontento in chiusura di notiziario, sottolineando di essere offeso non solo per l’atteggiamento della collega, ma anche per il silenzio dei vertici di La7. “Io mi siedo qui da 14 anni per fare questo telegiornale e non ho mai offeso volontariamente nessuno. Tanto meno i colleghi che lavorano su questa rete. Gradirei reciprocità a questo riguardo e gradirei che da parte dell’azienda per cui lavoro non ci fosse il mutismo che accompagna questa vicenda da 24 ore,” ha detto Mentana.

Parte 3: “Le possibili conseguenze della faida”

La faida tra Mentana e la Gruber sta tenendo banco da giorni e non sembra esserci una via d’uscita all’orizzonte. La tensione a La7 è alle stelle e le prese di posizione a favore di uno o dell’altro stanno creando un clima di divisione all’interno della rete.