Liceo italiano rinviata partenza per un iscritto - avvisatore.it
Il Liceo Made in Italy dell’Istituto Munari di Crema (Cremona) non aprirà i battenti, poiché solo un singolo studente si era iscritto al nuovo indirizzo appena creato. Questa decisione è stata confermata dal preside della scuola, Pierluigi Tadi, come riportato da diverse fonti giornalistiche.
Il preside Tadi ha dichiarato che, a causa della mancanza di adesioni, il Liceo Made in Italy non potrà partire. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, verranno attivate due classi del liceo economico-sociale, come richiesto dagli stessi genitori. In merito a ciò, Tadi ha affermato:
«Senza adesioni volontarie da parte delle famiglie il liceo del Made in Italy non partirà, ma attiveremo due classi del liceo economico-sociale come richiesto dalle famiglie».
Il preside Tadi ha spiegato di aver inviato una comunicazione ai genitori degli studenti iscritti all’indirizzo economico, informandoli sulla situazione del Liceo Made in Italy e sulla possibilità di trasferimento dei figli. Tuttavia, nonostante l’offerta di poter cambiare indirizzo anche dopo la chiusura delle iscrizioni, i genitori non hanno accettato la proposta. Pertanto, tutti gli studenti rimarranno nell’indirizzo economico, lasciando in sospeso il progetto del Liceo Made in Italy per il futuro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…