Categories: Notize Roma

L’incessante persecuzione online: la storia di Anna Maria Violi

Anna Maria Violi, la sorella di MARCO VIOLI, ha deciso di rompere il silenzio e raccontare pubblicamente il calvario che lei e la sua famiglia stanno vivendo a causa di un gruppo di “hater” che hanno preso di mira il fratello, noto animatore e fondatore di diversi siti dedicati alla AS ROMA. La situazione, che perdura dal 2018, si è trasformata in un vero e proprio incubo per la famiglia Violi, costretta a fronteggiare minacce e contenuti diffamatori sul web.

La scoperta dell’incubo

Anna Maria Violi si è trovata a fare i conti con la crudeltà dei social media nel momento in cui ha appreso la notizia di un presunto attentato a Donald Trump. La televisione accesa, che parlava dell’evento, ha coinciso con la ricezione continua di messaggi provocatori e inneggianti all’odio verso Marco sui suoi account online. È stato un momento di sconcerto e realizzazione per la famiglia Violi.

L’intervento dei media esteri

In mezzo alla tempesta mediatica, un raggio di luce è arrivato sotto forma di un giornalista del New York Post, che ha contattato direttamente Anna Maria per saperne di più sulla vicenda. Tra le righe di un’email inviata alle due di notte, la sorella di Marco ha avuto l’opportunità di chiarire la situazione e correggere eventuali inesattezze. La comunicazione con i mezzi d’informazione è diventata una necessità per far luce su una situazione ingiusta e dolorosa.

L’inasprirsi delle minacce

La violenza verbale e psicologica subita da Anna Maria e la sua famiglia ha raggiunto vette inimmaginabili. Oltre alle minacce dirette, i “hater” non hanno esitato ad attaccare la memoria del padre defunto e persino del cane della famiglia, dimostrando una totale mancanza di rispetto per la vita privata e il lutto.

Il peso del bullismo virtuale

Nelle parole di Anna Maria Violi risuona la sofferenza di chi si trova nel mirino dell’odio gratuito e ingiustificato. La donna denuncia un comportamento da bullo, paragonandolo a quello tipico delle scuole medie, in cui la vittima diventa l’oggetto di scherzi crudeli e insensati. È un fenomeno che va oltre la mera provocazione online, entrando nel territorio del cyberbullismo.

Il dolore e la frustrazione di Anna Maria Violi sono tangibili nelle sue parole, un grido di denuncia contro un’ingiustizia che non dovrebbe trovare spazio nella società moderna. La famiglia Violi, insieme ad altri che hanno vissuto situazioni simili, si trova ad affrontare un ostacolo imprevisto nel loro percorso di vita, cercando di proteggere la propria dignità e integrità di fronte all’insensatezza della rete.

Giordana Bellante

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

22 ore ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

24 ore ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

24 ore ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

1 giorno ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

3 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago