Lo Stalker di Angelina Mango e Laura Valente Arrestato e Ricoverato in una Struttura Psichiatrica: I Dettagli dell'Inquietante Vicenda - Occhioche.it
Contesto:
Angelina Mango, la giovane e talentuosa cantante italiana che ha recentemente vinto il Festival di Sanremo e rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, è stata per mesi al centro di una vicenda inquietante. Un uomo di 49 anni, pregiudicato, ha infatti perseguitato lei e sua madre, la cantante Laura Valente. Nonostante l’ammonimento e i domiciliari, l’uomo ha continuato a importunarle, portando così il giudice a prendere una decisione più restrittiva.
Nel febbraio scorso, Angelina Mango e sua madre Laura Valente hanno sporto denuncia contro l’uomo che da mesi le perseguitava. All’uomo era stato proibito di comunicare con loro, ma questo non lo ha fermato. Ha continuato a inviare messaggi su Whatsapp e raccomandate, portando le vittime a vivere in uno stato di costante paura e ansia.
Grazie alla perseveranza delle vittime e all’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è stato finalmente arrestato e ricoverato in una struttura psichiatrica. carabinieri di Mesola hanno eseguito l’ordine del GIP di Milano e lo hanno prelevato dalla sua abitazione. È stato quindi condotto nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Cona , dove è piantonato dal personale della polizia penitenziaria.
La decisione di ricoverare l’uomo in una struttura psichiatrica è stata presa in considerazione della sua possibile infermità mentale. Sarà il giudice a valutare la sua condizione e a stabilire eventuali provvedimenti futuri.
Reduce dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024, dove si è classificata settima, Angelina Mango è ora impegnata nel lancio del suo nuovo singolo, “Melodrama”. La canzone, che uscirà venerdì 24 maggio, fa parte di un album dal titolo “Poké Melodrama”, in uscita il 31 maggio.
Nata a Maratea, in provincia di Potenza, il 10 aprile 2001, Angelina Mango è figlia d’arte. Suo padre, Pino Mango, era un noto cantautore italiano, scomparso sul palco a 60 anni il 7 dicembre 2014. Sua madre, Laura Valente, è anch’essa una cantante di successo, nota per essere stata la voce dei Matia Bazar dopo l’abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero.
Angelina ha un forte legame con sua madre, che l’ha sempre sostenuta e incoraggiata nella sua carriera musicale. Ha anche un fratello maggiore, Filippo, nato nel 1995, che suona la batteria. Nel 2022, Angelina e Filippo sono saliti insieme sul palco del Concertone e hanno accompagnato il padre in alcuni concerti, dimostrando il loro talento e la loro passione per la musica.
La vicenda dello stalker è stata sicuramente una prova difficile per Angelina e sua madre, ma grazie al loro coraggio e alla loro determinazione, sono riuscite a superarla. Ora, possono finalmente guardare avanti e concentrarsi sulla loro carriera e sulla loro famiglia, con la speranza di un futuro più sereno e privo di paure.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…