Categories: TV e Serie

Mademoiselle Holmes: la discendente di Sherlock che rivoluziona il genere poliziesco sbarca in Italia

La nuova serie francese “Mademoiselle Holmes” è pronta a conquistare il pubblico italiano con la sua protagonista, Charlie Holmes, una discendente diretta del celebre investigatore inglese. Diretta da Frédéric Berthe e François Ryckelynck, la serie è stata acclamata in patria, con una media di 5 milioni di spettatori incollati allo schermo.

La trama: una discendente di Sherlock Holmes con un talento innato per la risoluzione di crimini

Charlie Holmes, interpretata dalla talentuosa Lola Dewaere, è una donna introversa e impacciata di Nantes che lavora per le forze dell’ordine nonostante soffra di disturbi dell’umore e assuma psicofarmaci. Vive con il nonno George e un giorno, dopo un incidente in bici e un coma durato alcuni giorni, decide di smettere di prendere i farmaci impostile dal nonno. Questo evento segna una svolta nella sua vita, trasformandola in una straordinaria detective.

Abbandonato il suo noioso lavoro nell’ufficio reclami della polizia, Charlie comincia a fidarsi del suo istinto e a coltivare talenti insospettati, indagando su casi apparentemente impossibili. Seguendo le orme del suo autorevole avo, Charlie si avvale dell’aiuto di Samy Vatel, un tirocinante forense interpretato da Tom Villa, che diventa il suo fedele Watson.

Il cast e dove vedere la serie in Italia

Oltre a Lola Dewaere nei panni di Charlie Holmes e Tom Villa in quelli di Samy Vatel, il cast include Daniel Prévost nel ruolo di Georges Holmes, Thomas Jouannet in quello di Chris Hervieu, Alika Del Sol nel ruolo di Florence Billon, Armelle Abibou in quello di Jess, Oscar Berthe nel ruolo di Loïc ed Éric Naggar in quello del coroner Alfred Camus.

Girata tra Nantes e le zone della Loira, la serie è composta da 6 episodi ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. In Italia, “Mademoiselle Holmes” sarà disponibile dal 4 giugno sul canale Giallo.

Lola Dewaere ha rivelato di essersi calata nel personaggio di Charlie Holmes lasciandosi andare e affidandosi al suo istinto. Un punto di forza della serie è il legame speciale che unisce Charlie a Samy, insieme al fatto che ogni episodio si conclude con la risoluzione di un caso. Le indagini iniziano sempre con false apparenze, ma la trama cambia direzione man mano che il ragionamento di Charlie si affina e riesce a distinguere il vero dal falso.

La serie “Mademoiselle Holmes” promette di rivoluzionare il genere poliziesco con la sua protagonista, una discendente di Sherlock Holmes con un talento innato per la risoluzione di crimini. Non perdetevi questo avvincente poliziesco in onda dal 4 giugno sul canale Giallo.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

1 ora ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

1 ora ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

2 ore ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago