Massicce proteste pro Palestina a Milano domani - avvisatore.it
Domani, un’imponente folla di circa 5.000 manifestanti è pronta a invadere le strade di Milano per partecipare al corteo nazionale organizzato dalle associazioni palestinesi. L’obiettivo principale della manifestazione è chiedere un deciso “stop al genocidio” che si sta verificando nella striscia di Gaza. Il punto di partenza è fissato per le 14.30 da piazzale Loreto, con un percorso che si concluderà a largo Cairoli.
Tra i partecipanti al corteo, si contano rappresentanti di varie organizzazioni e movimenti, inclusi i sindacati di base e associazioni di rilievo come Arci, Anpi e Non Una di meno. Inoltre, si prevede la presenza di studenti e membri delle realtà dell’antagonismo milanese, con l’arrivo atteso di pullman provenienti da diverse città italiane.
“La solidarietà è il motore che ci spinge a essere uniti in questa causa”, afferma un rappresentante sindacale.
Sarà un’occasione importante per dare voce alla situazione critica in cui versa la Palestina, sottolinea un attivista.
Tra i partecipanti al corteo, si segnala la presenza annunciata dell’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista. Di Battista sarà presente con la sua associazione Schierarsi in un gazebo allestito in piazza Argentina. L’obiettivo sarà raccogliere firme a sostegno di una proposta di legge che chiede al governo italiano il “riconoscimento dello Stato di Palestina come Stato sovrano e indipendente”.
“È fondamentale agire concretamente per sostenere la causa palestinese e promuovere il riconoscimento internazionale”, dichiara Di Battista.
La presenza di personalità di spicco come Di Battista conferma l’importanza e l’urgenza della questione, commenta un membro dell’associazione Schierarsi.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…