Migliore Tatuatore a Roma: Da Marco Manzo a Gippi Rondinella

Tatuaggi 696X378 1 1

Migliore Tatuatore a Roma: Da Marco Manzo a Gippi Rondinella

Occhioche torna a occuparsi di tattoo: la classifica che vede annunciare il migliore tatuatore a Roma: dall’artista internazionale Marco Manzo allo storico studio di Gippi Rondinella, una guida dei migliori tatuatori della Capitale

Sono numerosissimi gli stili da scegliere per il primo tatuaggio così come la mano dell’artista che dovrà imprimerlo per sempre sulla vostra pelle. Sulla base di questa premessa, ma anche in virtù dell’aspetto delicato della questione dal punto di vista della sicurezza, vi indichiamo alcuni nomi di studi famosi a Roma.

Migliore Tatuatore A Roma

Solo nel Lazio si segnalano circa 1350 attività di tatuaggi regolari e 30mila abusive. Soltanto nell’ultimo periodo, a causa delle moltissime strette dovute a una maggiore attenzione posta nel settore causa Covid, la Regione attraverso diversi provvedimenti ha ritenuto opportuno fare luce in maniera più dettagliata ricorrendo a salate sanzioni per chi esegue tatuaggi abusivamente. A fronte di questo fenomeno, abbiamo voluto stilare una classifica per tutti gli amanti del tatuaggio o anche semplicemente per quei romane e quelle romane di tutte le età che vorrebbero effettuarne uno. È infatti sempre più frequente la richiesta, specie tra i giovanissimi di poter effettuare il primo tatuaggio quasi nella prima adolescenza, motivo per cui invitiamo genitori e tutori a dubitare delle intenzioni e del portfolio di quei sedicenti professionisti che non esercitano con la dovuta cautela e le dovute norme igienico-sanitarie una professione così delicata.

Stiliamo ora una classifica dei nomi più noti, ma soprattutto più sicuri tra i grandi Big del Tatuaggio nella Capitale.

Miglior Tatuatore a Roma: La classifica

Marco Manzo: stile Ornamentale a Roma Nord

Al primo posto indiscusso troviamo il Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo situato a Roma in Via Cassia, 1134/A, in zona Roma nord. La fama di Marco Manzo lo precede sia per il background internazionale che lo vede protagonista di alcune tra le più note kermesse di arte e tatuaggio a livello mondiale ed esecutore di opere artistiche di grande rilievo, sia per la grande esperienza e competenza nel mestiere che lo vede Insegnante, artista e Maestro. Marco Manzo è stato il primo tatuatore in Italia e nel mondo a portare il tatuaggio nel mondo dell’arte attraverso le moltissime mostre, gli eventi a cui hanno partecipato volti celeberrimi quali Asia Argento, ma soprattutto inventando quello che è diventato uno dei generi più apprezzati del momento soprattutto dal gentil sesso: il cosiddetto tatuaggio Ornamentale e Decorativo, vale a dire quello stile che richiama la forma di pizzo e merletti nella trama del disegno su pelle, così come anche il Mandala, apprezzatissimo anche nel mondo delle star. Ma al Tribal non troverete soltanto lo stile Ornamentale, lo studio di Marco Manzo si è infatti distinto negli ultimi anni anche per il Realistico, l’Old School ed il Minimal grazie anche al sapiente tocco di Diego Censori, resident artist dello studio.

Marco Manzo il noto tatuatore italiano conosciuto a livello internazionale è molto apprezzato per i suoi tatuaggi che vestono il corpo femminile con eleganza e raffinatezza

Tatuatore Roma

Seppur estesi, i tatuaggi di Marco Manzo conferiscono grazia, eleganza e raffinatezza. Manzo è vincitore di 75 premi nazionali ed internazionali in alcune delle più importanti convention del settore tra cui quelle di New York, Londra e Parigi. Opera presso il suo famoso studio situato a Roma, in Via Cassia 1134 A Tribal Tattoo Studio.

Maestro anche dello stile tribale e realistico in 3d, è molto richiesto dal pubblico femminile poiché nei suoi tatuaggi ornamentali inserisce linee molto sottili con sfumature morbide che richiamano i tessuti come il pizzo veneziano, i mandala, elementi gotici e chandeliers, nella ricerca della valorizzazione del corpo femminile. I suoi tatuaggi possono stringere la vita con un bustier, possono slanciare le forme femminili e quindi rimodellano le forme. Lo stesso Manzo definisce i suoi tatuaggi culture in movimento proprio per sottolineare la rimodellazione visiva del corpo. I suoi lavori più conosciuti sono quelli riconducili ai tatuaggi ornamentali di schiene, gambe e sottoseno.

Gippi Rondinella: la storia del Tatuaggio a Roma

Al secondo posto troviamo lo storico nome di Gippi Rondinella, una vera e propria leggenda nel mondo del tatuaggio romano. Dagli anni ’80 situato nel centro storico della Capitale, più precisamente a Campo De Fiori, Rondinella diviene nel corso dei decenni un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati dell’inchiostro su pelle a Roma.

Hook Tattoo Studio: Matteo Paolicelli e il watercolor

Se lo stile che stiamo ricercando è semplice e watercolor, allora non possiamo esimerci dal non consigliarvi di visitare la Pagina Facebook di Hook Tattoo Studio di Matteo Paolicelli situato in Via dei Crispolti 42,44. Una vera e propria garanzia di leggerezza e semplicità se queste sono le caratteristiche che cercate per il vostro primo disegno permanente su pelle.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.