Nebulossa: Il Duo Spagnolo che Illumina l’Eurovision Song Contest 2024

Nebulossa Il Duo Spagnolo Che

Nebulossa: Il Duo Spagnolo che Illumina l'Eurovision Song Contest 2024 - Occhioche.it

Un’esplosione di energia e talento dalla Spagna, i Nebulossa si preparano a stupire il mondo all’Eurovision Song Contest 2024. Questo duo eclettico, nato da un incontro casuale, ha già fatto molto parlare di sé. Scopriamo insieme la loro carriera, le curiosità e la vita privata di questo promettente gruppo musicale.

La Nascita dei Nebulossa: Un Incontro Casuale

Nebulossa, il duo musicale spagnolo che ha conquistato il cuore di molti, sono nati a Ondara, nella comunità valenciana, nel 2018. ‘incontro tra la cantante María Bas, nota come Mery, e il tastierista Mark Dasousa, è avvenuto in modo del tutto casuale, all’interno di un ascensore.

Uniti dalla loro grande passione per la musica, Mery e Mark hanno pubblicato il loro primo EP nel 2019, seguito due anni dopo dal loro album di debutto, “Poliédrica de mí“. Nel 2022, desiderosi di raggiungere un ampio consenso a livello popolare, hanno partecipato a “Una voce per San Marino 2023“, purtroppo senza riuscire ad accedere alle semifinali.

Il Percorso verso l’Eurovision Song Contest 2024

Nonostante la delusione, i Nebulossa non si sono persi d’animo e hanno deciso di tentare la strada più impervia per raggiungere il palco dell’Eurovision, partecipando alla selezione per il Benidorm Fest, la kermesse per scegliere il rappresentante spagnolo nel contest europeo.

Con la loro canzone “Zorra“, il duo è riuscito a conquistare il primo posto nella semifinale del 30 gennaio e ha ottenuto una straordinaria vittoria il 3 febbraio 2024, approdando così all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö tra lo stupore generale.

Curiosità sui Nebulossa

‘ascesa dei Nebulossa nel mondo della musica è solo all’inizio. Con la loro energia e il loro talento, sono pronti a illuminare il palco dell’Eurovision Song Contest 2024. Restate sintonizzati per scoprire cosa hanno in serbo per noi!