Negoziazioni cruciali tra IATSE e produttori: a rischio l’intero comparto tecnico di Hollywood

Negoziazioni Cruciali Tra Iats Negoziazioni Cruciali Tra Iats
Negoziazioni cruciali tra IATSE e produttori: a rischio l'intero comparto tecnico di Hollywood - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 11 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Le trattative tra il sindacato IATSE e i produttori riprenderanno il 24 giugno, con l’obiettivo di trovare un accordo e scongiurare uno sciopero che potrebbe paralizzare l’intero comparto tecnico di Hollywood e del mondo dell’intrattenimento.

“Mare Fuori 5: novità in regia, nel cast e nella scrittura”

Le riprese della quinta stagione di Mare Fuori, la popolare serie televisiva italiana, sono iniziate con diverse novità. Ludovico Di Martino ha preso il posto di Ivan Silvestrini alla regia, mentre Francesco Luciani, Francesco Di Tullio, Rebecca Mogavero, Elisa Tonelli, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo si sono uniti al cast, interpretando nuovi personaggi.

Nel team di scrittura, Maurizio Careddu è l’head writer di una squadra composta da cinque sceneggiatori, tra cui Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti. Tra gli attori confermati ci sono Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e *Vincenzo Ferrera*.

“Apple TV+: anteprime di nuove serie e film all’Apple Worldwide Developers Conference 2024”

Durante l’Apple Worldwide Developers Conference 2024, Apple TV+ ha mostrato un’anteprima delle nuove serie e film, oltre alle nuove stagioni di titoli amati, in arrivo sulla piattaforma. Tra questi, ci sono Severance 2, Silo 2, Shrking 2 e The Morning Show, anche se Julianna Margulies non sarà presente nella quarta stagione con la sua Laura Peterson.

“Netflix: nuovi adattamenti e accordi”

Mia McKenna-Bruce, Helena Bonham Carter e Martin Freeman saranno i protagonisti di The seven dials Mystery, adattamento del romanzo di Agatha Christie Sette Quadranti. La serie, ambientata nel 1925, vedrà Lady Eileen “Bundle” Brent impegnata a risolvere un omicidio durante una festa in una villa di campagna.

Shawn Ryan ha firmato un accordo di 4 anni con Netflix, che inizierà una volta concluso il suo accordo con Sony. Questo potrebbe portare all’apertura di una writers room per una terza stagione di The Night Agent e all’arrivo di potenziali spinoff della serie, di cui Ryan è creatore e produttore.

Yahya Abdul-Mateen sarà il protagonista di Man On Fire, adattamento del romanzo di A.J. Quinnell già portato al cinema da Denzel Washington. Il protagonista, John Creasy, è un agente delle forze speciali, un mercenario che sa sopravvivere in ogni situazione ma che oggi soffre di stress post traumatico, in lotta con i demoni del passato.

“Eric Dane entra nel cast di Countdown e Kabul”

Non ci sono ancora prospettive per una terza stagione di Euphoria e allora Eric Dane entra nel cast di Countdown, la serie Prime Video creata da Derek Haas con Jensen Ackles e Jessica Camacho. Dane è anche nel cast della miniserie Kabul, attualmente in produzione in Europa. In Countdown, Dane interpreterà Nathan Blythe, Agente speciale dell’FBI da 22 anni chiamato a guidare la task force al centro di tutto.

“Altre notizie dal mondo delle serie tv”

Sol Rodriguez, Sasha Bordeaux e David Denman si uniranno al cast della seconda stagione di Pacemaker, dove tornerà anche Freddie Stroma nei panni di Vigilante.

Diane Kruger e Jo Joyner saranno le protagoniste di Little Diasters, thriller psicologico di Paramount+ ordinato nel Regno Unito e Irlanda in 6 episodi, con anche Shelley Conn ed Emily Taaffe. La serie è l’adattamento del romanzo omonimo di Sarah Vaughan.

Gus Halper, Michael Mando e Aliyah Camacho entreranno nel cast di Criminal, la serie di Prime Video basata sul fumetto di Ed Brubaker e Sean Pillips, con nel cast anche Charlie Hunnam e Adria Arjona.