Paola Ferrari, la regina del calcio: gli esordi, le sfide, gli amori e le ferite del passato

Paola Ferrari La Regina Del C

Paola Ferrari, la regina del calcio: gli esordi, le sfide, gli amori e le ferite del passato - Occhioche.it

Paola Ferrari, giornalista sportiva di fama, svela i dettagli della sua vita, dalle difficoltà dell’infanzia alla conquista del mondo del calcio, passando per i corteggiatori famosi e l’amore per Marco De Benedetti. Un racconto toccante e sincero, tra ricordi dolorosi e traguardi professionali.

Dalle difficoltà dell’infanzia agli esordi nel giornalismo sportivo

Un’infanzia segnata dalla violenza: Paola Ferrari rivela le ferite inflitte dalla madre, colpita da un forte esaurimento quando lei aveva solo 7 anni. “Ha cercato di uccidermi almeno tre volte”, confessa la giornalista, che trova la forza di andare avanti e di realizzare il suo sogno: diventare una giornalista sportiva.

Dopo aver interrotto gli studi a 15 anni e aver iniziato a mantenersi, Paola viene notata da Enzo Tortora durante una trasmissione televisiva locale. È lui a darle la prima opportunità di lavoro a Portobello come centralinista. In seguito, Sandro Mazzola e Tito Stagno la portano in Rai per i Mondiali del 1990. Paola ammette che non aver completato le scuole è stato un handicap, ma la sua determinazione e la gavetta le permettono di diventare una professionista stimata.

La conquista del mondo del calcio e il primato di regina del calcio

Paola Ferrari è considerata una pioniera nel mondo del giornalismo sportivo, avendo aperto la strada a molte altre donne. “Sono una che vuole sempre abbattere le barriere”, dichiara la giornalista, che ricorda con orgoglio di essere stata la prima donna a bordo campo.

Nonostante qualche gaffe e qualche errore, Paola si guadagna il rispetto dei colleghi e dei tifosi, diventando la regina del calcio. Un traguardo che lei stessa definisce un vanto e che le fa auspicare ulteriori conquiste da parte delle sue colleghe.

‘amore, i corteggiatori famosi e la storia con Marco De Benedetti

Paola Ferrari non nasconde di aver avuto corteggiatori famosi, tra cui Silvio Berlusconi, con il quale ebbe una frequentazione platonica quando aveva 20 anni. Tuttavia, è l’amore per Marco De Benedetti a segnare la sua vita.

Presentati da Alba Parietti, Paola e Marco non colpiscono subito. Ma dopo quattro mesi lui le chiede di sposarlo, e lei accetta. Il suocero non fa il tifo per lei all’inizio, ma la loro relazione resiste e dura da 28 anni. Il segreto? “Sono sanguigna, mi arrabbio, sbraito, gli faccio fare delle figuracce. Ma con me *Marco non si annoia mai”, rivela *Paola.

Dopo aver superato le avversità dell’infanzia, aver conquistato il mondo del calcio e aver trovato l’amore, Paola Ferrari si gode la vita con la stessa grinta e determinazione che l’hanno sempre contraddistinta. Una donna forte e coraggiosa, che non ha paura di mostrare le sue ferite e di lottare per ciò che desidera.