Papa Francesco a Verona: un messaggio di pace in un mondo in guerra

Papa Francesco A Verona Un Me

Papa Francesco a Verona: un messaggio di pace in un mondo in guerra - Occhioche.it

Il prossimo 18 maggio, Papa Francesco farà tappa a Verona, in occasione del secondo appuntamento in Veneto dopo la visita a Venezia. ‘annuncio è stato dato dal vescovo di Verona, Domenico Pompili, che ha incontrato il Santo Padre a Venezia e ha confermato la sua presenza nella città scaligera. La visita del Pontefice sarà un’occasione importante per riflettere sulla pace e sulla necessità di superare le logiche di guerra che sembrano inevitabili.

‘attesa per la visita di Papa Francesco a Verona

Il vescovo Pompili ha affidato ad una battuta il suo entusiasmo per l’arrivo del Papa a Verona: “‘ho visto bene e ci siamo detti che ormai siamo vicini al suo arrivo”. ‘attesa per la visita del Pontefice è palpabile in tutta la città, che si sta preparando ad accogliere il Santo Padre con grande emozione. La visita di Papa Francesco sarà un momento importante per riflettere sulla pace e sulla necessità di superare le logiche di guerra che sembrano inevitabili.

Arena di pace: l’evento con Papa Francesco trasmesso in diretta dalla Rai

‘evento più atteso della visita di Papa Francesco a Verona è sicuramente “Arena di pace – Giustizia e Pace si baceranno”, che si terrà all’Arena di Verona il 18 maggio. ‘incontro sarà trasmesso in diretta dalla Rai, come ha annunciato il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. ‘obiettivo è quello di diffondere un messaggio di pace in tutto il mondo, a partire dalla città di Verona, che ha una grande valenza internazionale. ‘evento vedrà la partecipazione di Papa Francesco, che interverrà al mattino per lanciare un messaggio di speranza e di pace.

La preparazione della pace come antidoto alla guerra

Il vescovo Pompili ha sottolineato l’importanza della preparazione della pace come antidoto alla guerra. “La pace va preparata, molto più della guerra” ha detto il vescovo, ricordando che la pace è l’unica via per andare avanti e superare le logiche di guerra che sembrano inevitabili. La visita di Papa Francesco a Verona sarà un’occasione per riflettere sulla necessità di costruire una pace duratura, fondata sulla giustizia e sulla solidarietà.

La visita di Papa Francesco a Verona: un’occasione per riflettere sulla pace

La visita di Papa Francesco a Verona sarà un’occasione importante per riflettere sulla pace e sulla necessità di superare le logiche di guerra che sembrano inevitabili. ‘evento “Arena di pace – Giustizia e Pace si baceranno” sarà il momento clou della visita del Pontefice, che interverrà per lanciare un messaggio di speranza e di pace in tutto il mondo. La preparazione della pace come antidoto alla guerra sarà il tema principale della visita di Papa Francesco a Verona, un’occasione per riflettere sulla necessità di costruire una pace duratura, fondata sulla giustizia e sulla solidarietà. La città di Verona si sta preparando ad accogliere il Santo Padre con grande emozione, in attesa del prossimo 18 maggio.