Parrocchia Sant’Ippolito Martire e Carabinieri Uniscono le Forze Contro le Truffe agli Anziani a Roma

Screenshot 2023 11 14 124625 1 Screenshot 2023 11 14 124625 1

Ultimo aggiornamento il 14 Novembre 2023 by Emiliano Belmonte

Nel quartiere ITALIA di Roma, le truffe e i raggiri ai danni degli anziani stanno raggiungendo livelli preoccupanti. Casa per casa, telefonate ingannevoli, frodi agli sportelli: gli anziani sono diventati il bersaglio privilegiato di truffatori senza scrupoli. Per contrastare questo fenomeno in crescita, la Parrocchia Sant’Ippolito Martire, agendo come punto di riferimento del territorio, si unisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Screenshot 2023 11 14 124503 1

Incontro di Sensibilizzazione il 16 Novembre alle 18 presso la Parrocchia

Nell’ambito di questa iniziativa, la Parrocchia ospiterà un incontro con i Carabinieri del Comando di Piazza Bologna il prossimo 16 novembre alle ore 18. Durante l’evento, verranno illustrate le tecniche utilizzate dai truffatori per ingannare gli anziani e gli individui più vulnerabili, con un focus sulle strategie che sfruttano sentimenti, solitudine, e fragilità psicologica.

Proteggere chi ha più Bisogno: Obiettivo dell’Iniziativa

L’obiettivo principale è dotare i partecipanti degli strumenti necessari per riconoscere situazioni di pericolo e rinforzare la fiducia nelle Forze dell’Ordine. Saranno fornite indicazioni su come affrontare situazioni di dubbio o incertezza, incoraggiando la collaborazione con le autorità competenti.

Supporto Diretto ai Parrocchiani e a Tutta la Comunità

La Parrocchia Sant’Ippolito Martire si pone come baluardo di difesa contro le truffe, offrendo un supporto diretto ai parrocchiani e a tutta la comunità. La collaborazione con i Carabinieri rafforza l’impegno nel proteggere gli anziani e le fasce più deboli dalla minaccia delle frodi.

Contatti e Partecipazione:

Per ulteriori informazioni o per partecipare all’incontro di sensibilizzazione, è possibile contattare:

via email all’indirizzo parrocchia@santippolito.org.

Ulteriori aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook della Parrocchia: https://www.facebook.com/parrocchiasantippolitoroma