Presunta crisi tra Francesca Pascale e Paola Turci: il matrimonio arcobaleno in bilico - Occhioche.it
Contesto: Da qualche giorno, la presunta crisi matrimoniale tra Francesca Pascale e Paola Turci sta facendo molto parlare. Secondo il sito “Dagospia”, la coppia sarebbe in procinto di separarsi dopo cinque anni d’amore e a neanche due anni dalla loro unione civile.
Secondo quanto riportato dal sito “Dagospia”, il matrimonio tra Francesca Pascale e Paola Turci sarebbe giunto in prossimità del capolinea. La crisi sarebbe in corso da almeno un anno, con l’entourage della coppia che sussurra di “crisi”, “scazzi”, “allontanamenti”, litigi e ripicche.
Interpellata dal “Corriere della Sera”, Paola Turci ha liquidato seccamente la questione, dichiarando: “Io e Francesca preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla”. Tuttavia, il silenzio di Francesca Pascale non ha fatto altro che alimentare le voci sulla presunta crisi matrimoniale.
Poco dopo la loro unione civile, le due avevano fatto sapere di desiderare un figlio. A marzo del 2023, ospite del programma di Rai2 “Stasera c’è Cattelan”, Paola Turci aveva raccontato com’era nata la storia d’amore con Francesca Pascale: “Era una mia fan. Ci siamo conosciute ad un mio concerto Francesca Fagnani in questa storia c’entra, è stata un po’ l’artefice, un gancio. Perché Francesca ha intervistato Francesca su ‘Il Fatto Quotidiano’ Ho letto l’intervista, mi è piaciuta, poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’ Poi vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto a Torino. Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Così ho fatto un concertino senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce. Chi poi teneva più il filo all’inizio della relazione? Diciamo che è avvenuto tutto rapidamente ed è stato reciproco. Sì e ha portato poi al matrimonio”.
Negli anni ’90 Paola Turci è stata sentimentalmente legata al tennista Paolo Canè. Nel 2010 ha sposato Andrea Amato, giornalista di R101, per poi separarsi nel 2012. “Molti mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so – ha dichiarato durante un’ospitata alla decima edizione de “Il Tempo delle Donne”, la festa-festival del “Corriere della Sera” – A me piace lei. Non mi piacciono altre. Mi sono innamorata di una persona. Se mi mancano gli uomini? No, ma non mi mancavano nemmeno prima. Per anni sono stata da sola, loro dov’erano? Il punto è che voglio essere libera di scegliere con chi stare. La libertà la vorrei contestualizzare a questo tempo. E per me significa far sì che le donne abbiano la possibilità di uscire la sera, amare chi vogliono”.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…