Presunti abusi nel carcere minorile Beccaria di Milano: nuove rivelazioni e indagini in corso

Presunti Abusi Nel Carcere Min

Presunti abusi nel carcere minorile Beccaria di Milano: nuove rivelazioni e indagini in corso - Occhioche.it

Parte 1: Nuove rivelazioni di presunti abusi nel carcere minorile Beccaria di Milano

Due ragazzi detenuti riferiscono di aver subito violenze in passato

Due ragazzi attualmente detenuti nel carcere minorile Beccaria di Milano hanno recentemente rivelato, durante delle audizioni con i pubblici ministeri, di aver subito in passato presunti pestaggi e torture da parte di agenti della Polizia penitenziaria. Queste rivelazioni sono emerse nell’ambito di un nuovo filone di indagine su altre presunte vittime di un “sistema” di violenze all’interno del carcere.

Si sospetta che ci siano più di una decina di vittime in totale

Il sospetto è che ci siano più di una decina di vittime di questi presunti abusi all’interno del carcere minorile Beccaria di Milano. Le indagini sono ancora in corso, e si prevede che nei prossimi giorni verranno ascoltati altri ragazzi, sia detenuti che ex detenuti, per cercare di fare chiarezza sulla situazione e sull’eventuale esistenza di un “sistema” di violenze all’interno del carcere.

Parte 2: Misure cautelari confermate per due agenti e nuove audizioni in programma

Il Tribunale del Riesame di Milano conferma le misure cautelari per due agenti arrestati

Il Tribunale del Riesame di Milano ha recentemente confermato le misure cautelari, una del carcere e l’altra dei domiciliari, per due agenti della Polizia penitenziaria arrestati in relazione a questi presunti abusi nel carcere minorile Beccaria di Milano. Si tratta dei primi due agenti ad aver presentato ricorso contro le misure cautelari, e le loro udienze si sono svolte due giorni fa.

Previste le audizioni di un’altra decina di ragazzi nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni sono previste le audizioni, davanti all’aggiunto Letizia Mannella e al pm Rosaria Stagnaro e agli investigatori della Squadra mobile, di un’altra decina di ragazzi, tra detenuti ed ex detenuti del carcere minorile Beccaria di Milano. ‘obiettivo è quello di raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze per cercare di fare piena luce sui presunti abusi e sulle eventuali responsabilità di agenti della Polizia penitenziaria.

La situazione all’interno del carcere minorile Beccaria di Milano è al momento ancora poco chiara, e le indagini sono in corso per cercare di capire se ci sia davvero un “sistema” di violenze all’interno del carcere e per individuare eventuali responsabilità. Le recenti rivelazioni di presunti abusi da parte di agenti della Polizia penitenziaria hanno destato preoccupazione e richiesto un’attenzione particolare da parte delle autorità competenti, che stanno lavorando per cercare di fare chiarezza sulla situazione e garantire la sicurezza e il rispetto dei diritti dei ragazzi detenuti.