Professionisti di giorno, writer di notte: la doppia vita di due quarantenni denunciati a Milano

Professionisti Di Giorno Writ

Professionisti di giorno, writer di notte: la doppia vita di due quarantenni denunciati a Milano - Occhioche.it

Un gruppo di amici si riunisce per festeggiare un compleanno in un locale della movida milanese, ma la serata prende una piega inaspettata quando decidono di lasciare il loro segno sui muri e le saracinesche di uno stabile in via Lazzaretto. Due di loro, professionisti quarantenni, sono stati denunciati dalla polizia locale di Milano per questo gesto. E non è l’unico caso di vandalismo registrato nella città meneghina: un bosniaco è stato bloccato dalla polizia e dal personale di sicurezza Atm dopo aver tentato di imbrattare i vagoni della metro.

La doppia vita dei due writer

La sera del 6 gennaio, un gruppo di nove persone si è ritrovato per festeggiare il compleanno di un amico in un locale noto della movida milanese. Dopo aver trascorso la serata insieme, il gruppo ha deciso di lasciare il proprio segno sui muri e le saracinesche di uno stabile in via Lazzaretto, utilizzando l’attrezzatura che avevano appositamente portato con sé. Il titolare dello stabile, tuttavia, ha presentato una denuncia e il nucleo tutela e decoro urbano dei vigili è riuscito a individuare alcuni dei responsabili grazie all’esame dei filmati delle telecamere della zona.

Tra i denunciati, due professionisti quarantenni: uno residente nel Milanese e l’altro a Monza. Le perquisizioni nelle loro abitazioni hanno permesso di trovare il video della “performance” notturna, che i due avevano registrato per poi postarlo sui social. Di giorno, i due quarantenni svolgono la loro professione in modo rispettabile, ma di notte si trasformano in writer vandali, lasciando il loro segno sui muri della città.

Il raid nel deposito Atm

Non è l’unico caso di vandalismo registrato a Milano. La scorsa settimana, un bosniaco è stato bloccato dalla polizia locale e dal personale di sicurezza Atm dopo aver tentato, insieme a un altro individuo, di imbrattare i vagoni della metro nel deposito Atm. due sono entrati a volto coperto nel deposito e sono poi scappati quando sono arrivati gli addetti alla sicurezza di Atm. Uno di loro, tuttavia, è stato rintracciato da una pattuglia di vigili e una di Atm. Con sé aveva il video del raid, girato per poi postarlo sui social.

La lotta al vandalismo a Milano

Il vandalismo è un problema che affligge molte città italiane, Milano compresa. La lotta al fenomeno è costante e le forze dell’ordine sono impegnate a individuare i responsabili e a prevenire nuovi episodi. In questo caso, le indagini hanno portato all’identificazione di due professionisti quarantenni che, di notte, si trasformano in writer vandali. Il loro gesto, tuttavia, non è passato inosservato e la denuncia del titolare dello stabile ha permesso di individuarli e denunciarli. Il vandalismo non è un gioco, ma un reato che danneggia la città e i suoi cittadini.