Riaccese le Fiamme a Pozzomaggiore: Nuova Emergenza Incendi - Occhioche.it
Nel territorio di Pozzomaggiore , nel primo pomeriggio di oggi è stato segnalato il riaccendersi dell’incendio che ieri ha devastato vaste aree. Le fiamme hanno richiesto l’intervento urgente del Super Puma della base di Alà dei Sardi e di un elicottero leggero da Anela.
Le fiamme hanno ripreso vigore partendo da una zona perimetrale dell’incendio, precisamente in località Ponte Oinu. Il Corpo forestale e le squadre di soccorso di Pozzomaggiore, Semestene e Bonorva, che hanno operato intensamente ieri sera e durante tutta la notte per bonificare le aree interessate, si sono immediatamente mobilitate per contenere l’ulteriore espansione dell’incendio.
L’arrivo dei mezzi aerei si è rivelato fondamentale per supportare le squadre al lavoro a terra nel contrastare le fiamme e proteggere il territorio colpito.
Citazione diretta: Valorizziamo la prontezza e l’efficacia delle operazioni di soccorso e bonifica, con l’obiettivo di contenere e spegnere l’incendio nel minor tempo possibile, preservando le risorse naturali e riducendo i danni causati dal devastante rogo.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…