Riaccese le Fiamme a Pozzomaggiore: Nuova Emergenza Incendi - Occhioche.it
Nel territorio di Pozzomaggiore , nel primo pomeriggio di oggi è stato segnalato il riaccendersi dell’incendio che ieri ha devastato vaste aree. Le fiamme hanno richiesto l’intervento urgente del Super Puma della base di Alà dei Sardi e di un elicottero leggero da Anela.
Le fiamme hanno ripreso vigore partendo da una zona perimetrale dell’incendio, precisamente in località Ponte Oinu. Il Corpo forestale e le squadre di soccorso di Pozzomaggiore, Semestene e Bonorva, che hanno operato intensamente ieri sera e durante tutta la notte per bonificare le aree interessate, si sono immediatamente mobilitate per contenere l’ulteriore espansione dell’incendio.
L’arrivo dei mezzi aerei si è rivelato fondamentale per supportare le squadre al lavoro a terra nel contrastare le fiamme e proteggere il territorio colpito.
Citazione diretta: Valorizziamo la prontezza e l’efficacia delle operazioni di soccorso e bonifica, con l’obiettivo di contenere e spegnere l’incendio nel minor tempo possibile, preservando le risorse naturali e riducendo i danni causati dal devastante rogo.
Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…
· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…
Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…