Rupert Murdoch, a 93 anni il magnate dei media si sposa per la quinta volta: matrimonio con Elena Zhukova - Occhioche.it
Il weekend scorso, il magnate dei media Rupert Murdoch ha celebrato il suo quinto matrimonio con Elena Zhukova, ex suocera dell’oligarca russo Roman Abramovich. La cerimonia si è svolta a Moraga, nella residenza in California di Murdoch, alla presenza di ospiti illustri e con imponenti misure di sicurezza.
Rupert Murdoch, il magnate dei media nato in Australia e con alle spalle quattro divorzi, ha celebrato il suo quinto matrimonio lo scorso weekend. La sposa, Elena Zhukova, è una biologa molecolare in pensione di 67 anni, madre dell’ex moglie di Roman Abramovich, Dasha, emigrata dalla Russia nel 1991.
La cerimonia si è svolta a Moraga, nella residenza in California di Murdoch, alla presenza di ospiti eccellenti, tra cui il titolare dei New England Patriot Robert Kraft e la moglie Dana Blumberg, nonché l’amministratore delegato di New Corp Robert Thompson con la consorte Wang Ping. Per proteggere gli ospiti e le loro auto lussuose, tra cui molte Rolls Royce e Bentley, sono state adottate imponenti misure di sicurezza.
Per il grande giorno, Murdoch è apparso emozionato ed elegantissimo, in abito scuro, camicia bianca e cravatta sui toni del giallo. La sposa, invece, era vestita di bianco e portava un bouquet di mughetti. Dopo la cerimonia, la coppia partirà per il viaggio di nozze in Australia.
Elena Zhukova ha un matrimonio alle spalle: l’ex marito è il miliardario russo del petrolio Alexander Zhukov. La coppia si è conosciuta a una festa di famiglia organizzata dalla terza ex moglie di Murdoch, l’imprenditrice di origine cinese Wendi Deng, e ha iniziato a frequentarsi la scorsa estate.
Prima di incontrare Zhukova, Murdoch aveva avuto una breve relazione con la cappellana della polizia Ann Lesley Smith, ma il fidanzamento era andato a rotoli dopo appena due settimane. Durante l’estate, Murdoch e Zhukova hanno trascorso del tempo insieme tra Capri e Corfù, navigando nel Mediterraneo a bordo del superyacht Christina O noleggiato dall’imprenditore.
Rupert Murdoch ha avuto quattro mogli: Patricia Booker, Anna Murdoch Mann, Wendi Deng e Jerry Hall, l’ex moglie di Mick Jagger scaricata nel giugno 2022 con una e-mail, coetanea dell’attuale sposa. Dal suo primo matrimonio, Murdoch ha avuto una figlia, Prudence, e da quello con Anna Murdoch Mann ha avuto tre figli: Elisabeth, Lachlan e James. Con Wendi Deng, invece, ha avuto due figlie: Grace e Chloe. In totale, il magnate è nonno di 13 nipotini.
Murdoch è il fondatore di un impero nel mondo dei media internazionali, con testate come Sky e Fox News. È anche presidente emerito del gruppo News Corp, nella cui orbita gravitano, oltre al Sun e al Times, anche il Wall Street Journal, HarperCollins, MarketWatch e The Australian. Tuttavia, gli eredi del magnate possono stare tranquilli: le nuove nozze non avranno alcun impatto sull’assetto delle sue società, controllate da un trust di famiglia le cui azioni fanno capo al magnate e ai suoi quattro figli più grandi.
Nonostante l’età avanzata, Murdoch e Zhukova sembrano essere molto innamorati e felici di iniziare questa nuova avventura insieme. La loro storia d’amore è un esempio di come l’amore non abbia età e di come sia possibile trovare la felicità anche in tarda età. Murdoch e Zhukova sono pronti a vivere questa nuova fase della loro vita insieme, circondati dall’affetto dei loro cari e dall’ammirazione del mondo intero.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…