Scandalo Sanremo 2024: John Travolta al centro della polemica

Scandalo Sanremo 2024 John Tr

Scandalo Sanremo 2024: John Travolta al centro della polemica - Occhioche.it

Il TG satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, ha scatenato un vero e proprio polverone mediatico coinvolgendo la Rai nel caso John Travolta. Il noto attore americano è finito al centro di accuse di pubblicità occulta verso l’azienda U-Power, con tanto di video del suo ballo del qua qua rimosso da RaiPlay. Gli sguardi sono puntati su Sanremo 2024 dove, secondo Striscia, Travolta sarebbe stato avvistato all’Ariston ben due ore prima della sua performance sul palco.

John Travolta anticipa la sua esibizione a Sanremo

Un filmato trasmesso durante Storie Italiane mostra l’arrivo di John Travolta al teatro intorno alle 21:30, vestito esattamente come lo vedremo più tardi sul palco insieme agli conduttori Amadeus e Fiorello. La presenza dell’attore due ore prima dell’esibizione ufficiale solleva dubbi sulle pratiche adottate nei bastoni del Festival, con Striscia la Notizia che non risparmia critiche, facendo sì che il pubblico si interroghi sulle dinamiche dietro le quinte.

La Rai contro Striscia: scontro mediatico senza esclusione di colpi

Il servizio di Pinuccio su Striscia la Notizia e le accuse di pubblicità occulta lanciate dal programma hanno scatenato la reazione fulminea della Rai. Il servizio pubblico ha annunciato azioni legali contro la trasmissione di Canale 5, sostenendo che le notizie diffuse siano infondate e diffamatorie. Nell’episodio del programma di Antonio Ricci del 27 febbraio, si è parlato di prove del Festival antecedenti alla performance ufficiale di John Travolta, un’informazione rivelatasi falsa e che verrà affrontata con le dovute conseguenze legali. La tensione tra i due colossi televisivi è palpabile, dando spettacolo anche al di fuori dei riflettori di Sanremo.