Sciopero 17 novembre: orari e news su trasporti, scuola e sanità

Sciopero 17 Novembre Orari E 1 1

Orari e notizie sullo sciopero di domani: coinvolte anche pubblico impiego, Vigili del Fuoco e raccolta rifiuti

Trasporti, chi sciopera e chi no

Domani, venerdì 17 novembre, si terrà uno sciopero generale che coinvolgerà diversi settori, tra cui il trasporto pubblico locale, la scuola, la sanità, la raccolta dei rifiuti e i treni. Per quanto riguarda i trasporti, Cgil e Uil hanno deciso di ridurre la durata dello sciopero da 8 a 4 ore. Pertanto, lo sciopero dei trasporti sarà dalle 9 alle 13. Tuttavia, saranno garantite le corse del trasporto pubblico locale dalle 8.59 alle 13, ma non sarà disponibile il servizio dalle 9 alle 13. Trenitalia ha annunciato uno sciopero nazionale del personale dalle 9 alle 13, che potrebbe causare cancellazioni o variazioni dei treni. Anche Italo potrebbe subire modifiche al servizio.

Scuola

Le scuole di ogni ordine e grado, comprese le università e la ricerca, aderiranno allo sciopero per l’intera giornata di lavoro. Anche la rete degli studenti parteciperà alla mobilitazione.

Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco incroceranno le braccia per 4 ore, dalle 9 alle 13.

Pubblico impiego

Anche le funzioni centrali dello Stato saranno coinvolte nello sciopero per 8 ore. I lavoratori aderenti a Cgil e Uil degli enti locali, della sanità, di Poste e degli uffici postali parteciperanno alla protesta.

Raccolta rifiuti

Anche i lavoratori dell’igiene ambientale incroceranno le braccia per 8 ore.