Categories: TV e Serie

Scoperta di sé e legami inaspettati: La Vita che Volevi, la nuova serie Netflix di Ivan Cotroneo

Introduzione:
Netflix ha recentemente annunciato l’uscita della nuova serie televisiva “La Vita che Volevi”, diretta e co-scritta da Ivan Cotroneo, prodotta da Banijay Studios Italy. La serie, composta da sei episodi, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 29 maggio. Le riprese si sono svolte in Puglia, tra Lecce, il Salento e Napoli, e vedono un cast stellare che include Vittoria Schisano, Alessio Lapice e Giuseppe Zeno.

1. La trama: Legami, amicizia e scoperta

“La Vita che Volevi” è una storia di legami, amicizia e scoperta, che esplora il tema della felicità e di come essa possa sorprenderci, sconvolgendo la nostra vita. La serie segue le vicende di Gloria, interpretata da Vittoria Schisano, una donna transgender che ha trovato la sua felicità a Lecce, dove ha fondato un’agenzia turistica e si è innamorata di Ernesto. La sua vita tranquilla e ordinata viene sconvolta dall’arrivo di Marina, una vecchia amica ai tempi dell’università a Napoli, prima del suo percorso di transizione.

2. ‘arrivo di Marina e i segreti del passato

Marina, interpretata da Pina Turco, si presenta a Lecce con i suoi due figli, Andrea e Arianna, avuti da due diverse relazioni. Arianna è incinta e il padre del nascituro è Pietro, un giovane dal carattere passionale ma pericoloso, interpretato da Alessio Lapice. Gloria è riluttante a riallacciare i rapporti con Marina, che le ricorda un periodo della sua vita che preferirebbe dimenticare. Tuttavia, Marina nasconde molti segreti e presto sulla scena apparirà anche Sergio, il padre di Arianna, interpretato da Giuseppe Zeno. Sergio è un uomo tutto d’un pezzo, fin da subito diffidente nei confronti di Gloria. Quest’ultima è costretta a fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, scoprendo che la felicità può arrivare in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.

3. Il cast stellare e la data di uscita

“La Vita che Volevi” vede un cast stellare, guidato da Vittoria Schisano, nota per essere stata la prima attrice transgender a interpretare un ruolo da protagonista in una serie televisiva italiana. Al suo fianco, Alessio Lapice, che abbiamo visto in “Imma Tataranni” e “Luna Park”, e Giuseppe Zeno, volto noto del cinema e della televisione italiana. La serie, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, duo consolidato della fiction italiana, sarà disponibile su Netflix a partire dal 29 maggio. La data di uscita è stata annunciata dalla piattaforma di streaming, che ha anche rilasciato un trailer ufficiale, anticipando così le emozioni e i colpi di scena che i sei episodi hanno in serbo per il pubblico.

Francesca Monti

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago