Scopri le Anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 2: La Settimana di San Remigio - Occhioche.it
Contesto: La seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, ambientata a Milano negli Anni Cinquanta, continua a emozionare il pubblico con le sue storie e i suoi personaggi. Il 13 maggio 2024, alle 16:00, Rai 1 trasmette in replica la puntata 6 della stagione, intitolata “La Settimana di San Remigio”. La puntata è disponibile anche in streaming in diretta e on demand su RaiPlay.
La puntata si apre con Teresa, che sta vivendo un momento difficile. suoi genitori hanno interrotto ogni rapporto con lei a causa della sua decisione di sposare un uomo divorziato, una scelta che non è accettabile per la loro famiglia tradizionalista. Tuttavia, Teresa non si arrende e, con i soldi della dote che le vengono restituiti, decide di realizzare il suo sogno: aprire un negozio tutto suo.
Approfittando di alcuni giorni di ferie, Teresa si dedica anima e corpo alla ristrutturazione del vecchio negozio dello zio. La sua determinazione e la sua passione per la moda sono evidenti in ogni dettaglio del negozio, che riflette appieno la sua personalità e il suo stile.
Purtroppo, però, la felicità di Teresa è di breve durata. Il negozio non attira l’attenzione dei clienti come lei sperava e la delusione inizia a farsi strada nel suo cuore. Ma Teresa è una donna forte e tenace, e non si arrende facilmente. Decide di mettere da parte la sua fierezza e di chiedere aiuto ai suoi colleghi del Paradiso, sperando di trovare una soluzione per salvare il suo sogno.
Nel frattempo, al Paradiso delle Signore, viene lanciata una nuova iniziativa: il “Coming School”. ‘obiettivo è quello di avvicinare i bambini al mondo della moda e di far loro scoprire la bellezza e la creatività che si celano dietro ogni capo d’abbigliamento.
Purtroppo, però, anche il “Coming School” non riscuote il successo sperato e i dipendenti del Paradiso sono sempre più demoralizzati. Ma, come spesso accade, è proprio nei momenti di difficoltà che nascono le idee più brillanti. Elsa e Roberto, due dei dipendenti più creativi del Paradiso, hanno un’idea geniale: far vestire i dipendenti come personaggi di Pinocchio.
La loro idea si rivela vincente e i bambini sono entusiasti di partecipare al “Coming School” e di imparare a creare i loro capi d’abbigliamento insieme ai personaggi del loro libro preferito. Anche i dipendenti del Paradiso sono rinvigoriti da questa nuova energia e si dedicano con rinnovato entusiasmo alla loro attività.
Per chi volesse seguire le avventure di Teresa e dei suoi colleghi del Paradiso delle Signore, la puntata di oggi è disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma gratuita targata Rai. Per accedere, è necessario creare un account fornendo i dati anagrafici e altri dati essenziali, anche attraverso un profilo social.
Anche se si tratta di repliche, la messa in onda della puntata garantisce la percezione di un “appuntamento” con la grande famiglia de Il Paradiso delle Signore. Inoltre, grazie all’opzione on demand, è possibile rivedere le puntate precedenti o recuperare quelle perse, in modo da non perdere nemmeno un momento delle emozionanti storie de Il Paradiso delle Signore.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…