Categories: TV e Serie

Scopriamo Geraldine Alexander: La talentuosa attrice dietro il personaggio di Wilson in Bridgerton 3

Geraldine Alexander, l’attrice che ha dato vita a Wilson in Bridgerton 3, è una figura di spicco nel panorama teatrale e televisivo britannico. Con l’uscita della parte 1 della serie il 16 maggio 2024, i riflettori si sono spostati su altri due personaggi, Colin Bridgerton e Penelope Featherington , ma Geraldine Alexander continua a essere un membro fondamentale del cast fin dalla prima stagione.

primi passi di Geraldine Alexander nel mondo dello spettacolo

Nata a Leamington Spa, in Inghilterra, nel 1960, Geraldine Alexander ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo dopo essersi formata alla Royal Academy of Dramatic Art e al National Youth Theatre. La sua passione per la recitazione l’ha portata a lavorare in alcune delle più prestigiose istituzioni teatrali del Regno Unito, tra cui la Royal Shakespeare Company , il National Theatre , il Globe Theatre e il West End.

La sua carriera teatrale l’ha vista esibirsi in tutto il Regno Unito, calcando i palcoscenici di teatri di spicco come il Royal Exchange e il Traverse. Oltre ad essere un’attrice teatrale di talento, Geraldine è anche una scrittrice e regista di successo, avendo diretto e scritto opere teatrali come “The Lodger”, “The Crucible”, “Deathwatch”, “Amygdala” e “Drama School Productions”.

Geraldine Alexander sul piccolo schermo: Da Doctor Who a Bridgerton

La carriera di Geraldine Alexander non si è limitata al mondo del teatro. ‘abbiamo vista anche sul piccolo schermo, in serie televisive di successo come “Doctors”, “EastEnders”, “Shetland”, “Padre Brown” e, naturalmente, “Bridgerton”, dove interpreta il ruolo della governante di casa, la signora Wilson, fin dalla prima stagione.

‘attrice ha anche recitato nei film per la TV “Bambini nel tempo” e “Oslo”. È interessante notare che Geraldine ha fatto parte del cast di “Doctor Who” nel 1985, interpretando il personaggio di Areta.

Wilson in Bridgerton: Un personaggio amato e rispettato

La signora Wilson, interpretata magistralmente da Geraldine Alexander, è la governante della famiglia Bridgerton. Il personaggio è amato e rispettato da tutti i membri della famiglia, come dimostrato in una scena in cui Eloise viene sorpresa a frugare tra le cose della signora Wilson. Quando Eloise ammette di aver sospettato che la signora Wilson fosse Lady Whistledown, la governante ride della cosa e rassicura Eloise sul fatto che i servitori sono troppo occupati per poter essere uno di loro.

Il ruolo di Wilson nella famiglia Bridgerton è così importante che è stata tra coloro che hanno salutato Colin quando è partito per il suo viaggio. La sua presenza costante e rassicurante nella serie è uno dei motivi per cui il personaggio di Wilson è così amato dal pubblico.

‘attrice è sposata con l’attore e sceneggiatore Michael Crompton, con il quale ha due figli. Per saperne di più su Geraldine Alexander e sulla sua carriera, potete seguirla sul suo profilo Twitter ufficiale.

Giordana Bellante

Recent Posts

Qual è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Roma? L’Istituto Romano di San Michele

L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…

3 ore ago

Migliore azienda agricola Lazio: Raparelli Tartufi e l’eccellenza che nasce nel bosco

Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…

6 ore ago

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

1 giorno ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

1 giorno ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago