Serena Autieri, dall’infanzia a Napoli al successo in TV: la vita dell’attrice tra sport, amore e amicizia

Serena Autieri Dallinfanzia

Serena Autieri, dall'infanzia a Napoli al successo in TV: la vita dell'attrice tra sport, amore e amicizia - Occhioche.it

Introduzione: Serena Autieri, attrice e cantante italiana, si è raccontata in un’intervista al “Corriere della Sera”, ripercorrendo la sua vita partendo dall’infanzia trascorsa a Napoli fino al successo in TV. ‘attrice ha condiviso aneddoti, passioni e ricordi, svelando anche alcuni aspetti della sua vita privata.

1. ‘infanzia a Napoli e la passione per lo sport

Nata nel quartiere di Soccavo, Serena Autieri ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza a stretto contatto con la sua città. La madre la vestiva da bambola, ma lei era una vera “scugnizza” e amava scalare gli alberi. È proprio durante una di queste avventure che ha distrutto un abitino rosa di chiffon, guadagnandosi la libertà di indossare solo jeans e magliette.

Cresciuta tra le vie del centro storico, Serena ha avuto modo di incontrare il suo idolo, Diego Armando Maradona, che le ha dato un bacetto sulla fronte quando aveva solo 10 anni. Questo episodio è rimasto impresso nella memoria dell’attrice e della sua famiglia, che per giorni non parlava d’altro.

Appassionata di sport, Serena ha praticato tennis e pallavolo, ma il suo amore per il calcio non è mai venuto meno. Tifosa sfegatata del Napoli, ha vissuto da vicino la vittoria dello scudetto della sua squadra del cuore, indossando la maglietta ufficiale regalatale dal presidente De Laurentiis.

2. Gli esordi in TV e gli incontri importanti

Lacarriera di Serena Autieri inizia a soli 22 anni con la fiction di Rai 3 “Un posto al sole”. ‘attrice ha ammesso di essere stata molto ansiosa durante le riprese, ma il suo talento ha avuto la meglio e da allora ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Dopo l’esperienza a “Un posto al sole”, Serena è stata valletta di Alberto Castagna a “Stranamore”, accettando l’offerta del conduttore nonostante il suo desiderio di dedicarsi all’arte drammatica. ‘attrice ha ricordato con affetto Castagna e Fabrizio Frizzi, definendoli “persone perbene” che si preoccupavano sempre degli altri.

Nel 2003 Serena ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Claudia Gerini. ‘attrice ha raccontato il lungo provino con Baudo, durante il quale ha cantato, recitato e ballato. Da allora, i due hanno instaurato un rapporto di stima e affetto reciproco, al punto che Baudo è stato il testimone di nozze di Serena.

3. ‘amore e l’amicizia

Serena Autieri si è sposata nel 2010, dopo aver incontrato suo marito grazie a degli amici comuni. Inizialmente scettica, l’attrice si è presto innamorata e oggi ammette di essere stata gelosissima all’inizio della loro relazione. Tuttavia, con il tempo è riuscita a superare le sue insicurezze e a vivere serenamente il suo matrimonio.

‘amicizia più importante per Serena è quella con Michelle Hunziker, definita “amore puro” dall’attrice. Le due si conoscono da tempo e, nonostante si vedano poco, ogni volta che si ritrovano è come se non fosse passato nemmeno un istante. Insieme praticano l’arrampicata in montagna e condividono momenti di gioia e divertimento.

Serena ha elogiato Michelle per la sua determinazione e la sua positività, sottolineando che è una persona con la quale si trova davvero bene. ‘unico difetto che le riconosce è la scelta di scarpe assurde, ma questo non è certo un ostacolo per la loro amicizia.

In conclusione, Serena Autieri ha raccontato la sua vita con sincerità e semplicità, mettendo in luce le sue passioni e i suoi affetti più cari. ‘attrice ha dimostrato di essere una persona solare e ottimista, sempre pronta ad affrontare le sfide con coraggio e determinazione.